Aikido: a Salerno ripartono le attività del Kyokan Dojo

Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

Ripartono le attività sportive del Kyokan Dojo di Salerno dove si prativa l’arte marziale tradizionale giapponese dell’Aikido col maestro Silvio Martuscelli

L’Aikido è un’arte marziale tradizionale giapponese fondata all’inizio del secolo scorso dal grande Maestro Morihei Ueshiba (1883–1969). Nell’Aikido non sono previste né competizioni, né gare per cui la pratica è aperta a tutti uomini e donne, senza differenze di età o di costituzione fisica. Il maestro è Silvio Martuscelli, 4° Dan AIKIKAI, che nasce a Salerno del 1977 e a 18 anni inizia lo studio e la pratica dell’Aikidō con il Maestro Mario Piccolo dopo aver avuto esperienze nel campo del Tai Ji Quan stile Yang per 5 anni, oltre che nel Karate Shotokan e nel Judo. Nel 2014, assieme ad alcuni fidati amici che condividono la sua visione della pratica, fonda il Kyōkan Dōjō, affiliandolo all’Aikikai d’Italia e alla Musubi Aikido Italia, presso il Centro Studi SHEN di Salerno.

Il comunicato della scuola di Aikido di Salerno sulla ripartenza delle attività

Cari Amici, quello appena concluso è stato forse uno degli anni più strani, difficili e per certi versi drammatici per la nostra disciplina e per la società tutta.
Molte cose sono cambiate, ma, nonostante tutto, siamo ancora qui.
Qualcuno una volta disse: «Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi».
Per fortuna, noi praticanti di Aikido questa lezione la conosciamo bene e, infatti, nonostante le difficoltà del caso, è forte in noi la volontà di riprendere a praticare anche se, ne siamo certi, potranno seguire tempi difficili.
Pertanto, pur rispettando rigorosamente le direttive sanitarie Regionali e Nazionali, noi dei Kyōkan Dōjō Salerno dal 1° settembre riprenderemo le attività con profondo senso di responsabilità e di rispetto nei confronti di tutti i nostri iscritti e di tutti i praticanti in generale. 
A presto sul tatami.
Kyōkan Dōjō Salerno

Potrebbe interessarti anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *