Destinazione Sport su Radio Castelluccio: ospite Pino D’Andrea

destinazione sport

Destinazione Sport è il programma trasmesso tutti i lunedi, dalle 12:00 alle 13:00 in diretta su Radio Castelluccio. Ospite Pino D’Andrea, presidente Salerno Guiscards.

Destinazione Sport su Radio Castelluccio: ospite Pino D’Andrea

Il format di SalernoSport24 condotto da Francesco Di Pasquale e Lino Grimaldi Avino dal titolo Destinazione Sport in onda tutti i lunedì dalle 12:00 alle 13:00 su Radio Castelluccio. Seguici in diretta streaming sulla pagina Facebook di Radio Castelluccio e SalernoSport24, ascolta la radio sulle frequenze FM 103.2 e 92.8

Cos’è la Salerno Guiscards?

«É una polisportiva nata un paio di anni fa, però da circa venti anni io ed altri dirigenti siamo nel mondo dello sport, sia nel calcio che nella pallavolo. L’anno scorso abbiamo deciso di operare quindi in un’unica veste altri sport».

Sul vostro sito si leggono belle parole…

«Essendo una polisportiva immagina che ci sono molte famiglie, molti bambini. Ogni sera, tra allenamenti e post allenamenti siamo sempre insieme. Abbiamo introdotto molti elementi informatici aderenti alla polisportiva, tra cui le dirette delle partite».

Il collegamento tra il logo ed il nome della polisportiva?

«In realta è stata un’idea di Dario, colui che condivide quest’esperienza con me, proprio per questo colleghiamo la storia ad elementi della polisportiva, per questo ricordiamo Roberto Il Guiscardo. La volpe è stata un’evoluzione».

Presidente, siete impegnati in molti sport…

«Quest’anno abbiamo avviato l’idea del calcio a cinque, abbiamo una squadra che partecipa al campionato di Serie D».

Cosa tratta il sitting volley?

«Svolgiamo un campionato regionale maschile e femminile. Lo sport ha le stesse regole della pallavolo ma si gioca da terra è una bella realtà, molto divertente, molto inclusiva, abbraccia anche persone disabili»

Avete anche l’app ufficiale del team Guiscards…

«Lì è possibile interagire con una Guiscard, il sito, il giornalino e le nostre squadre in diretta. Noi in ogni partita facciamo la diretta con la telecronaca». 

Presidente, Salerno è una città dello sport? La situazione impiantistica come la vede?

«Abbiamo un’altra domanda? Ci sono molti ragazzi che vogliono fare sport. Noi facciamo la serie C ci alleniamo al Vestuti, capita che dobbiamo organizzarci per allenarci fuori. Manca un palazzetto, la materia prima, il comune non ha la possibilità di aggiustare le strutture. Noi ad esempio, siamo una società di Salerno ma ci alleniamo a Casignano, con piacere, ma abbiamo difficoltà. Non sono tante le strutture, almeno per il calcio. Per la pallavolo non ne parliamo, tre anni fà giocavamo alla scuola Severi».

Alla prossima puntata, lunedì prossimo, dalle ore 12:00 alle ore 13:00…


La diretta streaming

La diretta radio FM

SalernoSport24