Salernitana, Billong torna a disposizione: rifiata Migliorini?

jean-claude-billong

Col rientro di Billong, Marco Migliorini, fin qui sempre utilizzato da Ventura, nelle prossime gare potrebbe lasciare spazio allo statuario difensore ex Benevento. Per la prima volta in stagione, mister Libidine potrà contare su due pedine arruolabili al centro del terzetto difensivo.

Rientra Billong, rifiata Migliorini?

In questo primo scorcio di stagione, Marco Migliorini, insieme a Karo e Micai, non ha saltato nemmeno un minuto. Una scelta obbligata, quella di Gian Piero Ventura, in mancanza di Jean Claude Billong, assente dalla prima di campionato per un fastidioso infortunio alla caviglia rimediato in allenamento. Ora, però, col ritorno del roccioso difensore centrale ex Benevento, le gerarchie potrebbero essere di nuovo stravolte. Nelle idee del tecnico, come dimostrato nelle prime uscite stagionali in Coppa Italia, Billong partirebbe più avanti rispetto al collega di reparto, Marco Migliorini.

L’ex difensore dell’Avellino, a parte qualche sbavatura, si è ben disimpegnato finora. Nelle ultime gare, però, Migliorini ha dato la sensazione di soffrire un po’ la fatica, soprattutto a causa degli incontri ravvicinati dell’ultimo mese. Al netto delle condizioni fisiche di Billong, ancora precarie per via del lungo stop, è facile immaginare l’aprirsi di una staffetta con il compagno di reparto a partire dalla gara interna contro l’Ascoli. L’ultima parola, ovviamente, spetterà a Gian Piero Ventura, che valuterà le condizioni psico-fisiche di entrambi nel corso degli allenamenti.

SalernoSport24