Judo: fanno tappa ad Angri le qualificazioni ai campionati Nazionali giovanili

trofeo-judo

Grande domenica di judo nella provincia di Salerno. Questo fine settimana ci saranno, ad Angri, le qualificazioni per il Campionato Italiano nella Categoria Esordienti/B

Il grande Judo di scena ad Angri

Sta diventando una piacevole abitudine quella di vedere ad Angri il grande Judo. Dopo il successo dello scorso aprile la giovane ‘ASD Il Rio’ e la palestra ‘Olimpic Center’, hanno riprovato a riunire, sotto il tetto del PalaFusco, i giovani più promettenti della Campania.

Col patrocinio dei Comuni di Angri e di Sant’Egidio del Monte Albino e supportati dalla Fijlkam, i Maestri Domenico Salernitano e Sandro Piccirillo hanno reso possibilie tutto ciò. I due maestri, inoltre, avranno due loro atleti in gara, stiamo parlando di Cristian Ingenito ed Antonio Alvino, giovani e promettenti Judoka provenienti proprio dall’Agro. 

La parola ai protagonisti

Abbiamo avuto anche il piacere di rubare qualche battuta al M° Domenico Salernitano, entusiasta per questo imminente evento.

Salve Maestro, ancora una manifestazione di rilievo qui ad Angri, è soddisfatto?

«Sono molto soddisfatto! La mia piccola palestra è nata appena 4 anni fa ed in questo 2019 ci siamo tolti moltissime soddisfazioni. Domenica avremo 2 atleti con concrete possibilità di arrivare ad i Campionati Nazionali, sarebbe un sogno vederli entrambi qualificati».

Un sogno difficile da realizzare ma non impossibile, giocano, infatti, in casa.

«Verissimo, dobbiamo far leva sul fattore campo, come si dice nel calcio – (ride ndr) – e sperare che diano il 110%. Poi questo è un’ altra grandissimo soddisfazione per noi, nello scorso aprile abbiamo già organizzato una tappa dei Campionati Nazionali, domenica ci sarà la seconda. Motivo d’orgoglio per Il Rio ma motivo di vanto per la cittadina di Angri!».

Appunto, orgoglio e vanto a parte, è già un bel traguardo.

«Ottimo traguardo! Però dobbiamo vedere tutto come punto di partenza per andare avanti, fare di più e farlo meglio! Domenica scorsa i miei atleti più piccoli si sono fatti valere a San Giorgio a Cremano, crescendo, e col giusto impegno, sapranno togliersi tante soddisfazioni ».

Maestro un ringraziamento per la chiacchierata ed i migliori auguri per questa domenica.

«Grazie a voi di SalernoSport24, è sempre un piacere scambiare 4 chiacchiere con chi tratta non solo di calcio».

Ci saranno, inoltre, atleti promettenti provenienti da tutta la Regione e scuole di Judo prestigiose come quella di Gianni Maddaloni. Presente anche la Nippon dei fratelli Parlati, che meno di un anno fa ha visto un suo atleta diventare Campione del Mondo e tanti altri ancora. Si prospetta una giornata non solo di judo ma anche di festa, l’appuntamento è fissato questa domenica alle 9:00 al PalaFusco di Angri.

trofeo judo
Da sinistra, il M° Domenico Salernitano, Cristian Ingenito, Antonio Alvino ed il M° Alfonso Scisciola
SalernoSport24