Focus, analisi del centrocampo: presenze, ammonizioni, reti e infortuni

focus

Il centrocampo granata ha cambiato quasi sempre la sua pelle iniziale. Un unico punto fermo è rappresentato da capitan Di Tacchio nel campionato 2019/2020 di Serie BKT. Focus e analisi del centrocampo.

Focus: i centrocampisti titolari granata

Dopo un’analisi difensiva delle partite giocata fino ad ora, occhi al centrocampo. Sembra essersi ristabilito il trequartista Marco Firenze, reduce da sei partite da titolare mentre per tre volte subentrato dalla panchina, saltando le gare contro Perugia, Pisa e Virtus Entella per infortunio. Entra al 79′ minuto contro la Cremonese, sperando quindi, in una ripresa fisica. Dall’infermeria abbiamo un altro nome, nuovo acquisto dell’ultima sessione di calciomercato, Patryck Dziczek, fermo da inizio campionato e reduce da un infortunio alquanto particolare. I titolari da inizio stagione sono il capitano Di Tacchio, Maistro, Kiyine (assente solo durante la partita contro il Livorno), Odjer (che entra dalla panchina nella gara con il Cosenza) e Akpa Akpro che ha saltato sei partite per il momento. A completare il centrocampo granata troviamo Morrone, giovanissimo che fa la spola tra Primavera e prima squadra, Kalombo, Cicerelli e Lombardi, quest’ultimi due più offensivi.

Centrocampo: ammonizioni e reti

A trainare la squadra sulla via della rete, nonchè primo marcatore della squadra, è Sofian Kiyine, con tre ammonizioni nel suo score, vanta quattro reti in campionato. Maistro e Firenze completano il reparto centrale del campo con una rete a testa. In particolare, Maistro, mantiene una riserva di quattro ammonizioni, tre Di Tacchio, mentre ammonito una sola volta Akpa Akpro e come lui Odjer. Tre ammonizioni come il capitano anche per Firenze e due gialli da conservare anche per Cicerelli.

SalernoSport24