Marco Baroni Vs Gian Piero Ventura, il confronto tra i due allenatori

baroni-ventura

Manca poco alla sfida tra CremoneseSalernitana. Diamo un’occhiata al confronto tra i due mister Marco Baroni e Gian Piero Ventura.

Marco Baroni Vs Gian Piero Ventura

Primo confronto in assoluto tra i due allenatori che non si sono mai incrociati prima. Mentre Baroni vide il suo esordito in Serie A con gli Stregoni nell’agosto del 2017, Gian Piero Ventura stava vivendo le ultime battute alla guida della Nazionale, impegnata nelle qualificazioni mondiali. Il 23 ottobre Baroni veniva sollevato dalla guida del Benevento dopo 9 sconfitte consecutive in massima serie; Ventura sarebbe stato esonerato poco meno di un mese dopo dalla guida tecnica degli azzurri, dopo la storica mancata qualificazione.

Baroni e la Cremonese

Cerca ancora la prima vittoria sulla panchina dei grigiorossi Marco Baroni, dopo aver preso il posto di Rastelli. La Cremonese,  si trova vicino nella zona play-out, e l’ex tecnico del Benevento è subentrato l’8 ottobre scorso.

Tanti problemi da risolvere per il mister che afferma:

«Per la mole di gioco che abbiamo creato in queste  gare abbiamo fatto pochi gol. In questo campionato tutte le partite sono difficili, ho già avuto esperienze con squadre costruite per vincere con inizi complicati. Però bisogna sempre guardare la classifica e il risultato, noi si va in campo per questo».

Ventura e la Salernitana

Ventura, invece, è alla ricerca di continuità. Dopo le foto di rito di ieri, il tecnico granata ha visto per la prima volta al completo la sua Salernitana. Alla “seduta” mancava, infatti, solo Mantovani, alle prese con la riabilitazione dopo l’intervento chirurgico. Per domenica c’è da valutare la conferma di Pinto in difesa. Anche Gondo potrebbe meritare la conferma in attacco.

SalernoSport24