Focus: l’attaccante avversario della Cremonese, un vecchio pallino granata

focus

Fabio Ceravolo è sbarcato alla Cremonese dopo la non brillante stagione al Parma. Lo scorso gennaio l’attaccante è stato vicinissimo alla Salernitana. Vediamo il focus sull’attaccante dei grigiorossi.

Focus: l’attaccante avversario Fabio Ceravolo

Fabio Ceravolo è il classico bomber di categoria, ottime stagioni in Serie B e tanta, tantissima fatica nelle annate in Serie A. La scorsa stagione, dopo aver trascinato il Parma in massima serie, ha faticato con la maglia dei ducali e nel mese di gennaio sembrava vicino alla cessione. Molte voci lo davano già a Salerno, ma alla fine, dal Parma arrivò solo Calaiò, con Ceravolola Belva” rimasto a vivacchiare tra campo e panchina.

Trasferimento in serie cadetta, però, rimandato solo di pochi mesi. Nell’ultima sessione estiva la Cremonese ha comunicato di averlo ingaggiato con contratto pluriennale, l’ideale per puntare ai vertici. L’inizio di campionato, invece, è stato poco positivo sia per la Cremonese, in piena zona play-out, sia per Ceravolo, autore di un solo gol finora.

L’attaccante resta però una bella gatta da pelare: contro la Salernitana ha già segnato tre reti, due con la Ternana nel 2015-2016 ed una col Benevento nel 2016-2017. Nel momento del bisogno ha sempre fatto bene. Domenica sarà da tenere d’occhio ed evitargli troppa libertà in area di rigore.

SalernoSport24