Home » Blog » Football Manager 2020: la scheda (sorprendente) dei granata

Football Manager 2020: la scheda (sorprendente) dei granata

football-manager-2020

Sports Interactive ha pubblicato ieri la beta del famoso gioco manageriale calcistico, Football Manager 2020. Ora disponibile per il download su Steam in versione beta. Prevista inizialmente per il 5 novembre, gli sviluppatori hanno preferito anticipare i tempi per testare le nuove funzionalità.

Football Manager 2020: come il gioco “vede” i granata

La beta includerà le modalità Carriera Online, Crea il tuo Club e il Fantasy Draft, funzionalità più che sufficienti a garantire ore e ore di gioco in attesa della release completa del gioco attesa per il 19 novembre. Tante le novità previste per l’uscita ufficiale, oltre che estetiche anche funzionali. Seguendo il filone “non tifo per gli squadroni ma tifo te” noi di SalernoSport24 non potevamo non iniziare la nostra “carriera” con la nostra Salernitana.

La Salernitana, secondo FM20, presenta una rosa con una personalità determinata. Il giocatore fondamentale risulta essere Sofian Kiyine mentre la giovane promessa è Mattia Novella del settore giovanile. Il calciatore con lo stipendio più alto è Alessio Cerci mentre, secondo un ragionamento abilità-forza della squadra la formazione ideale sarebbe un 4-2-3-1.

Gli obiettivi

Passando alla visione societaria, la cultura del club è impostata sulla preferenza di non prendere giocatori con più di 30 anni mentre resta facoltativo l’obiettivo di prendere quelli sotto i 20 per il futuro. Il piano quinquennale del club resta, come nella realtà, facoltativo per quanto riguarda i contratti di massimo un anno per i giocatori di età superiore ai 32 anni e un minimo di 2 per quelli titolari. La voce che più ha fatto sorprendere i giocatori-tifosi è stata la richiesta di svolgere un campionato di Serie B nella parte alta e ottenere la promozione in Serie A aumentandone il prestigio del club.

Insomma guardando FM potremmo ben sperare e quindi sognare in grande, giocando nel massimo campionato. Non è molto distante dalla realtà anche il valore del settore giovanile come potete osservare nella carrellata di foto presenti in basso. Buon calcio a tutti e fateci sapere il vostro cammino.

SalernoSport24