Serie BKT, la classifica degli spettatori presenti negli stadi: Salernitana in vetta

stadio-arechi-universiadi

Quasi mezzo milione di tifosi hanno riempito gli stadi in queste prime giornate di Serie BKT. Ecco la classifica degli spettatori nel campionato cadetto, con un testa a testa in vetta.

La classifica degli spettatori della Serie BKT

Avvalendoci del portale StadiaPostcards, abbiamo analizzato la classifica degli spettatori della Serie BKT. Dati alla mano sono ben 490.730 i tifosi che hanno presenziato allo stadio nelle prime otto giornate di campionato cadetto. La squadra che ha raccolto più presenze è la Salernitana: i granata hanno richiamato all’Arechi ben 44.270 spettatori in quattro gare, media di ben 11.068 a partita. Alle spalle della Salernitana troviamo il Frosinone. La compagine ciociara, che insegue i granata anche in campionato, ha portato ben 42.946 spettatori al Benito Stirpe. Completa il podio l’attuale capolista del campionato, il Benevento che ha portato al Vigorito 38.469 spettatori.

Salernitana e Benevento, inoltre, hanno fornito il match con il maggior numero di spettatori: il derby, giocato a Salerno, è stata la partita con il maggior numero di tifosi presenti allo stadio, ben 18.003. Male, invece, l’altra compagine campana. La Juve Stabia, infatti, è al terzultimo posto di questa particolare classifica con un totale di 13.500 spettatori. Fanalino di coda la Virtus Entella, la compagine ligure chiude la classifica con appena 8.168 spettatori nelle prime quattro gare interne.

Motivo di vanto e d’orgoglio per Salerno e la Salernitana. I granata, però, dovranno puntare alla vetta anche della classifica del campionato, Benevento permettendo.

SalernoSport24