#DestinazioneSport, su Radio Castelluccio: ospite Aldo Russo

destinazione sport

#DestinazioneSport è il programma trasmesso tutti i lunedi, dalle 12:00 alle 13:00 in diretta su Radio Castelluccio. Ospite per questa puntata, Aldo Russo coach dell’Hippo Basket Salerno.

Destinazione Sport su Radio Castelluccio: ospite Aldo Russo

Il format di SalernoSport24 dal titolo Destinazione Sport in onda tutti i lunedì dalle 12:00 alle 13:00 su Radio Castelluccio. Seguici in diretta streaming sulla pagina Facebook di Radio Castelluccio e SalernoSport24, ascolta la radio sulle frequenze FM 103.2 e 92.8

La domanda, essendo il nostro incipit, Salerno città di sport?

«Salerno ha strutture… noi siamo pienamente favorevoli per creare spazi, ad esempio abbiamo aperto due centri uno a Fuori ed uno a Giovi, dove il basket è inesistente. La richiesta fatta anche con la mia società, Major, proprio in arie periferiche». 

Avendo a cuore lo sport della città, sai che ci sono squadre che purtroppo sono costrette ad allenarsi in provincia…

«Purtroppo questa è una carenza importante per una città grande che dovrebbe avere un palazzetto, analizzando i fattori, solo nel basket, siamo tredici società in città. L’impiantistica è un problema».

Aldo, come vanno le partite con l’Hippo?

«L’Hippo ha giocato sabato una partita in promozione, abbiamo vinto di tredici punti contro Nocera, quest’anno abbiamo invertito la tendenza, ci siamo autoretrocessi non accettando la permanenza in Serie D, per dar spazio ai nostri giovani. Abbiamo fatto un passo in dietro che dal nostro punto di vista è un passo in avanti».

La ricetta per avvicinare i ragazzi a questo sport, il basket?

«Occorre il playground, campi all’aperto, dove chiunque può giocare liberamente e divertirsi. Quindi avendo più campi vi saranno più eventi, anche d’inverno con una felpa passare di lì e tirare due tiri».

Alla prossima puntata, lunedì prossimo, dalle ore 12:00 alle ore 13:00…

La diretta social

SalernoSport24