Ex Granata: Pioli sarà il nuovo allenatore del Milan

ex-granata

L’ex granata Stefano Pioli firmerà questa mattina il suo nuovo contratto con il Milan. Come riporta il Corriere della Sera, il nuovo allenatore milanista siglerà un biennale, anche se esiste un gentlemen’s agreement secondo il quale, se non dovesse raggiungere la qualificazione alle coppe europee, l’accordo si scioglierebbe a giugno.

Ex Granata: Stefano Pioli nuovo allenatore del Milan

Stefano Pioli, appesi gli scarpini al chiodo, inizia la sua carriera di allenatore nel 1999 con gli allievi nazionali del Bologna. Fino al 2003 guiderà soltanto compagini giovanili, tra Bologna e Chievo Verona. Nel giugno del 2003 debutta alla guida di una prima squadra, la Salernitana, in Serie B. Inizialmente assunto per guidare i campani in Serie C1, in seguito al Caso Catania il club granata ottenne il ripescaggio in B. L’esordio sulla panchina granata è il 17 agosto 2003, in Salernitana-Napoli 0-0 di Coppa Italia. Guida i campani alla salvezza, e nella stagione successiva allena il Modena.

Pioli oggi dirigerà il primo allenamento, senza 12 nazionali. Era programmato a metà mattina ma la logistica ha imposto lo spostamento alle 15.30. Porterà al Milan anche il figlio Gianmarco e diventerà l’ottavo allenatore ad avere allenato entrambe le milanesi: un elenco che conta anche Jozsef Viola, Giuseppe Bigogno, Gigi Radice, Ilario Castagner, Giovanni Trapattoni, Alberto Zaccheroni e Leonardo.

SalernoSport24
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com