Qui Trapani: Baldini si affiderà alla vecchia guardia

Francesco-Baldini-Trapani

Nel corso della conferenza stampa prepartita,  il tecnico del Trapani, Francesco Baldini, annuncia di voler cambiare approccio. Per la sfida di domani, l’ex difensore di Napoli e Genoa recupera alcuni, fondamentali, calciatori della vecchia guardia. Probabile il passaggio al 3-5-2.

Qui Trapani, la conferenza stampa di Baldini

Francesco Baldini predica tranquillità ai suoi e all’ambiente. Fondamentale, per lui e per la squadra, la gara di domani contro la Salernitana. Da dimenticare in fretta la scorsa sfida contro il Cittadella, in cui i suoi hanno completamente prestato il fianco agli avversari. Pungolato dalle domande dei colleghi sull’eventuale cambio di modulo, Baldini non ha voluto sbilanciarsi più di tanto. La sensazione, però, è che si passi dal 4-3-3 al 3-5-2, piazzandosi a specchio in campo. Cambio possibile anche per il recupero di alcuni calciatori importanti, come il capitano Pagliarulo. Questi i passaggi più importanti e il video della conferenza stampa.

Come si sta preparando la squadra in vista della prossima sfida? Come affronterà, invece, questo test importante mister Baldini?

‘Non ho avuto tempo per stare a ragionare troppo sulle sensazioni. Come al solito, mi sono concentrato solo sul lavoro analizzando, in ogni minimo particolare, la non prestazione contro il Cittadella. I ragazzi, questa settimana, si sono allenati bene e sono pronti per la partita di domani. C’è la piena consapevolezza che sarà necessario metterci, tutti, qualcosa in più’.

Per la gara di domani, ha recuperato alcuni calciatori? Sarà possibile un cambio di modulo?

‘Abbiamo recuperato Del Prete e qualche altro calciatore che aveva bisogno di lavorare di più rispetto ad altri. Per quanto riguarda il cambio di modulo, in settimana abbiamo provato qualcosa, ma non voglio dire nulla di più. Non ho nessuna intenzione di dare vantaggi a Ventura, che è un maestro di calcio’.

Secondo lei, il fatto di dover vincere a tutti i costi, potrebbe causare un brutto scherzo alla squadra?

‘Intanto, chiedo una prestazione di alto livello a prescindere dal risultato. A me interessa soprattutto l’interpretazione della sfida da parte dei ragazzi. A Cittadella ci siamo spaventati della loro aggressività. Chiedo alla squadra una prestazione importante a livello caratteriale. Il nostro approccio, per la Salernitana, dovrà essere complicatissimo’.

A Trapani arriverà una Salernitana rimaneggiata, con diversi indisponibili. Che partita si aspetta?

‘La Salernitana ha una rosa importante, con un allenatore di grandissima esperienza. Quelli che giocheranno domani sera lo faranno con gran voglia di mettersi in mostra. La loro voglia, però. dovrà essere superata dalla nostra di voler fare risultato’.


Il Video della conferenza stampa trasmesso dalla pagina Facebook “Trapani Calcio”.

Vigilia #TrapaniSalernitana Conferenza stampa di mister Francesco Baldini

Pubblicato da Trapani Calcio su Sabato 21 settembre 2019

SalernoSport24
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com