Salernitana-Benevento: i precedenti all’Arechi nell’era Lotito-Mezzaroma

Salernitana-Benevento

Nell’era LotitoMezzaroma, sono 4 i precedenti tra Salernitana e Benevento “al Principe degli stadi”. Bilancio a favore dei granata, che conducono questa speciale classifica con tre successi ad uno.

Salernitana-Benevento, i precedenti in Lega Pro

Memorabili, per i tifosi granata, le due sfide disputate all’ombra dell’Arechi in Lega Pro sotto la gestione Lotito-Mezzaroma. Salernitana vittoriosa in entrambe le occasioni. La prima nella stagione 2013-2014. Gli uomini di Gregucci si imposero con un rocambolesco 2-1 in rimonta, proprio nelle battute conclusive del match. Dopo la rete iniziale giallorossa firmata da Maikol Negro, a ribaltare il risultato furono i goal di Mendicino (su rigore) al 91′ e di Gustavo al 94′. Indimenticabile la rete del “folletto” brasiliano su assist di Pasquale Foggia, che fece “venir giù” un Arechi ridotto un acquitrino a causa dell’incessante pioggia. Il secondo precedente risale alla stagione successiva, nel 2014-2015. I granata allenati da Leonardo Menichini, superarono i cugini sanniti con un perentorio 2-0, con reti di Calil (dagli 11 metri) e Gabionetta. Vittoria che sancì il definitivo sorpasso della Salernitana proprio ai danni del Benevento di Fabio Brini, e che spianó la strada verso la promozione in Serie B.

I precedenti in Serie B

In serie cadetta, il bilancio è, per ora, in perfetta parità. Vittoria granata nella stagione 2016-2017. Gli uomini guidati da Giuseppe Sannino regolarono gli avversari, ancora una volta, per 2-1, con reti di Della Rocca e Luiz Felipe. L’unica vittoria del Benevento all’Arechi risale all’ultima stagione da poco conclusa. Una “papera” di Alessandro Micai, fissò il punteggio sullo 0-1. Sconfitta che aprì ufficialmente la crisi della Salernitana di Gregucci e che, in qualche modo, contribuì al finale shock di stagione, concluso con la salvezza ai play out contro il Venezia.

SalernoSport24
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com