Cedric Gondo: la scheda del nuovo acquisto della Salernitana

Cedric-Gondo

Cedric Gondo è il nuovo arrivato in casa granata. Nonostante i 23 anni ancora da compiere, ha un passato da protagonista di un reality tv ed un carriera da rilanciare.

La scheda di Cedric Gondo

Nel 2015, a poco più di 18 anni, Cedric Gondo “sfondava” in tv grazie al reality di MTVCalciatori, giovani speranze“, girato nel settore giovanile della Fiorentina; scopriamo qualcosa in più sul giovane attaccante che, ai tempi della Fiorentina, era uno dei punti di forza dell’attacco giovanile gigliato.

Nato in Costa D’Avorio nel 1996, arrivato in Italia a 7 anni inizia a giocare a calcio. Cresce nel settore giovanile della Fiorentina e, grazie ad una media di 1 gol ogni 2 partite, a nemmeno 19 anni va in prestito alla Ternana.

In Serie B gioca una stagione abbastanza positiva, sono 24 le partite, molte delle quali da subentrante, e riesce a mettere a segno 2 gol.

La stagione seguente vole in Grecia; all’Asteras Tripoli troverà poche fortune e, dopo una comparsata al Teramo ad inizio 2018, inizia la stagione 2018-2019 al Rieti.

Sotto la guida di Eziolino Capuano, Cedric Gondo cresce e gioca da titolare buona parte della stagione; 30 reti ed 8 gol sono un buon bottino e la Lazio lo mette sotto contratto per poi girarlo alla Salernitana nelle ultime battute di calciomercato.

Le caratteristiche tecniche

Attaccante robusto ma rapido nella corsa, fa dello scatto e della possenza in area di rigore il suo punto di forza; il buon dribbling lo aiuta negli 1 contro 1 ed i 187 cm sono ottimi sulle palle inattive.

Nelle gerarchie di Ventura dovrà scavalcare un po’ di giocatori ma, nel corso della stagione, potrebbe avere qualche chance.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com