Calciomercato svincolati: volendo si può ancora operare…

calciomercato-salernitana-mercato

La sirena delle ore 22 ha decretato la fine del calciomercato che ha regalato emozioni a non finire. Soprattutto nell’ultimo giorno. Ma c’è ancora un mercato che prosegue. E’ quello degli svincolati 2019-20. Parliamo di quei calciatori che hanno ancora tempo fino al 31 marzo 2020 per trovare una squadra.

Calciomercato svincolati: come funziona

Prendiamo in esamine proprio il regolamento. L’art. 6 del Regolamento FIFA sui trasferimenti dei calciatori. Il primo comma dell’articolo, afferma che i calciatori possono essere tesserati esclusivamente durante uno dei due periodi annuali di tesseramento stabiliti dalla Federazione. Lo stabilisce la regola generale. Quando il contratto di un calciatore giunge a scadenza naturale o viene risolto consensualmente entro la fine del periodo di tesseramento, il calciatore professionista può essere tesserato al di fuori di tale periodo. Ogni società può avanzare richiesta di tesseramento solo per due calciatori svincolati.

Il regolamento

Ai sensi dell’art. 6 del Regolamento FIFA in materia di Status e trasferimento dei calciatori, le società possono avanzare istanza di tesseramento di massimo 2 calciatori professionisti. Il cui rapporto con la precedente società sia scaduto o sia stato risolto consensualmente entro la fine di uno dei due periodi di campagna trasferimenti. Qualora detti calciatori provengano da Federazione estera, restano ferme ed impregiudicate le limitazioni dettate annualmente dal Consiglio Federale per i calciatori cittadini di paesi non aderenti alla UE e alla EEE.

La richiesta di tesseramento dovrà pervenire o essere depositata presso la Lega della società di destinazione e per conoscenza presso la FIGC, qualora il calciatore provenga da Società italiana o presso la FIGC e per conoscenza presso la Lega della società di destinazione, qualora il calciatore provenga da Federazione estera, in originale o tramite posta elettronica certificata.

Regolamento FIFA
SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com