Calciomercato Salernitana: obiettivo difensore, tutti i nomi in agenda

calciomercato-salernitana-mercato

Il calciomercato della Salernitana passa anche dal… reintegro in rosa. La Salernitana dopo il reintegro di Romano Perticone è alla ricerca di un altro difensore. Forse l’ultimo tassello dei ‘due’ chiesti da mister Ventura nella conferenza prematch d’esordio al campionato cadetto.

Calciomercato Salernitana: i nomi dei difensori attenzionati

La difesa, si sa, è un pezzo pregiato dello scacchiere calcistico. Basti pensare al record infranto dal Manchester United con Harry Maguire acquistato dal Leicester per 88 milioni di euro. Cifre impensabili per i nostri granata. Guardando alla realtà dei giorni nostri, quattro hanno attirato l’attenzione dell’entourage granata per rinforzare il reparto arretrato.

Non possiamo non guardare in casa Lazio. La Primavera biancoceleste ha in roster due difensori molto attenzionati anche dalla stessa Serie A: parliamo di Gustavo Cipriano e Nicolò Armini. Il primo, anche se in prestito, è la scommessa futura della Lazio che guarda agli under. Il riscatto è solo una formalità e qualora si riuscisse a liberare un posto extra-UE verrebbe immediatamente tesserato per poi fare lo stesso percorso del connazionale brasiliano Luiz Felipe. Il secondo, invece, è un centrale già in ottica Nazionale Italiana Under 19. Può giocare anche come terzino sinistro e destro ma ha tutte le potenzialità per affermarsi.

Dalla Lazio alla Fiorentina con Pierluigi Pinto che potrebbe vestire la maglia granata già dopo Cosenza. Nella scorsa stagione all’Arezzo con cui ha totalizzato 31 presenze, era stato seguito già la scorsa sessione di mercato. Pinto è un giocatore capace di inserirsi anche nelle transizioni offensive e, nonostante la stazza, un difensore capace di giocare la palla con i piedi senza liberare. Proprio come il gioco chiesto da Ventura. Pinto ha giocato anche con Fabio Maistro ai tempi della Fiorentina.

Già seguito come Leonardo Fontanesi, accostato spesso ai granata. Il tesserato del Sassuolo ha giocato la scorsa stagione al Pontedera ma è stato spesso cercato sia da Bollini prima, poi da Colantuono poi. Può giocare anche come terzino destro e arriverebbe a titolo definitivo. Canale preferenziale è la gestione procurativa del giocatore: ha la stessa agenzia di Valerio Mantovani. Ultimo ma non per importanza Francesco Milani della Spal. Il giocatore è un classe 2000 su cui la Salernitana ci sta facendo un pensierino.

SalernoSport24
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com