Pillole di Calciomercato, oggi parliamo di… Rajkovic, e sarebbe un bel colpo

Slobodan-Rajkovic

La Salernitana, perso Bianchetti, deve cercare altrove quel calciatore che possa definitivamente blindare la difesa. Ragion per cui Fabiani sembra aver adocchiato Rajkovic.

Salernitana sul difensore Rajkovic

La difesa dei granata, dopo Karo e Billong, necessita ancora di qualcosa. Abbiamo parlato di Kastriot Dermaku, con Bianchetti che ha già firmato per la Cremonese, Fabiani è costretto a guardare altrove. E bisogna dirlo: le mani del ds sono anche un po’ legate dalla necessità di sfoltire la rosa. Ecco perché il nome di Slobodan Rajkovic, svincolatosi dal Palermo, potrebbe far al caso dei granata.

La sua carriera

Slobodan Rajkovic è nato a Belgrado, ed ha 30 anni. La sua carriera da professionista inizia nell’OFK Belgrado. Neanche un anno che il Chelsea lo nota, ma lo lascia al club d’origine fino al 2007. Fino al 2011 è un andirivieni poi con l’Olanda. L’Amburgo lo acquista dagli inglesi. Rimane 5 anni in Germania dove gioca anche per il Darmstadt. Arriva l’occasione italiana con il Palermo. Ai rosanero arriva da svincolato e firma subito un contratto di 4 anni. In 3 anni mette insieme 46 presenze e 3 gol tra Serie A e B.

In nazionale

È nel giro della Nazionale serba. In particolare ha fatto parte della selezione Under-21 fin dai 16 anni. Il suo esordio con la Nazionale maggiore arriva a 19 anni. Da allora a sin qui raccolto 19 presenze con i “grandi”.

Caratteristiche

È un difensore centrale di ben 191 centimetri per 85 kg. Forte nella posizione e di testa. Nonostante la mole, è rapido nello scatto, tanto riuscire spesso nell’anticipo all’attaccante.

SalernoSport24
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com