Lecce – Salernitana: l’allenatore della squadra salentina

allenatore-avversario

Domenica Lecce e Salernitana incroceranno nuovamente i tacchetti. L’occasione sarà il III° turno di Coppa Italia questa volta. Approfondiamo il focus sull’allenatore avversario, Fabio Liverani.

L’allenatore del Lecce, Liverani

La Salernitana ha avuto accesso al III° turno di Coppa Italia, grazie alla vittoria sul Catanzaro. Ora sulla sua strada c’è il Lecce, neo promosso in massima serie.

Il miracolo Lecce porta la firma di Fabio Liverani. Dopo una bella carriera in Serie A, partita proprio dalla provincia salernitana, a Nocera Inferiore, l’ex centrocampista si sta ritagliando una bella storia da allenatore. Era partito dalle giovanili del Genoa, che da sempre cresce tanto i calciatori quanto gli allenatori. La prima esperienza da responsabile tecnico arriva con la squadra inglese del Leyton Orient del presidente Francesco Becchetti.

È la Ternana poi a spalancargli le porte della Serie B dopo 2 anni di inattività. Salva gli umbri subentrando a campionato in corso, ma non viene confermato al timone per il campionato successivo. Poco male, pochi mesi dopo arriva la chiamata dal Lecce in Serie C, a settembre. Promozione al primo tentativo in serie cadetta. Dopo un periodo di assestamento in Serie B, centra la Serie A grazie a una serie di risultati utili consecutivi che proiettano i salentini al secondo posto.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com