Calciomercato Salernitana: in attacco si guarda a Sassuolo e Genoa

calciomercato-salernitana-mercato

Il calciomercato della Salernitana sta vivendo ore importanti. Dalle operazioni di sfoltimento a quelle necessarie per rinforzare la rosa, a meno di tre giorni dal match di Coppa Italia.

Calciomercato Salernitana: tre profili giovani del Sassuolo…

Italoalbanese capace di giocare sia come ala destra e sinistra e sia come punta centrale. Aristidi Kolaj è il profilo spuntato nelle ultime ore sul taccuino della dirigenza granata. I buoni rapporti con il club neroverde del Sassuolo che, a sua volta, deve sfoltire quantomeno in prestito i suoi tesserati, sta cercando di piazzare i giovani talentuosi di casa Squinzi. Kolaj è un classe ’99 facente parte dell’Albania U21. Nel campionato Primavera 1 ha totalizzato sedici presenze, sei reti e cinque assist. Seguito anche dal Pisa, mister De Zerbi l’ha portato in ritiro per valutarlo, cosi come Nicholas Pierini e Giacomo Raspadori, altri profili interessanti per la piazza granata.

Pierini è figlio di Alessandro (tecnico dello Spezia Primavera) ala sinistra e destra ma anche seconda punta. Classe ’98 ha giocato la scorsa stagione con la maglia dello Spezia dove ha totalizzato 25 presenze e cinque reti. Cosenza e Cremonese lo seguono caldamente.

Raspadori, invece, è una vera e propria stellina neroverde. Punta centrale già in orbita prima squadra, a soli 19 anni vanta già importanti target come le 26 presenze e le 15 reti fornite. Vanta anche presenze nelle Nazionali U19, U17 e U16 dove ha dimostrato di saperci fare in campo.

…e del Genoa

Dal Sassuolo al Genoa, da dove è arrivato in prestito Paweł Jaroszyński. Punte centrali, forti fisicamente e abili nel gioco aereo. Parliamo di Levente Szabò e Leon Petrovic.

Szabò è un classe ’99, ungherese di 194cm. Ha svolto tutto il percorso delle giovanili della Nazionale dell’Ungheria e dell’Atalanta. E’ un giocatore ancora acerbo ma forte fisicamente e dotato di spirito di sacrificio.

Petrovic è una punta centrale croata di 185cm, classe 2000 ma dotato di un buon senso della posizione. Talento da svezzare, Petrovic ha svolto anche un provino con il Genk, squadra belga che da sempre è una fabbrica di talenti.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com