Home » Blog » Ex Granata: Gattuso non è più l’allenatore del Milan

Ex Granata: Gattuso non è più l’allenatore del Milan

Ex Granata: Gattuso non è più l’allenatore del Milan

Come anticipato ormai da giorni su ogni dove, si dividono le strade del Milan e di Gattuso. Il tecnico rossonero si è recato a Casa Milan insieme al suo staff per firmare le dimissioni. Il club milanese con un comunicato ha ufficializzato la fine del rapporto:

AC Milan e Gennaro Gattuso annunciano di aver consensualmente interrotto con effetto immediato il rapporto professionale come allenatore della Prima Squadra.

Il Club ora avvierà un processo di selezione per il nuovo allenatore a cui affidare il team in vista della tournée estiva del Torneo ICC, del campionato di Serie A, della Coppa Italia e della prossima edizione di UEFA Europa League.

Il Milan ringrazia Gennaro Gattuso per aver guidato la squadra negli ultimi 18 mesi. Rino è subentrato alla guida del Club in un momento difficile, migliorando la performance della squadra e portando il Club al più alto punteggio in classifica dalla stagione 2012/13.

AC Milan ora guarda al futuro nel segno della continuità, della stabilità finanziaria e della crescita sostenibile”.

Ivan Gazidis, Amministratore Delegato di AC Milan, ha dichiarato:

Ho avuto il privilegio di conoscere Rino in questi sei mesi dal mio approdo al Club. Rino ha dato tutto se stesso in questa stagione, portando il Milan al più alto punteggio in classifica dalla stagione 2012/13. Ha lavorato senza sosta, assumendosi sempre tutte le responsabilità, ponendo il Club al di sopra di qualunque altro interesse. Dal profondo del cuore: grazie Rino”.

SalernoSport24