Al via la BKT Christmas, la solidarietà passa anche dalla B

Al via la BKT Christmas, la solidarietà passa anche dalla B

Taglio del nastro (natalizio) per BKT Christmas Week, la settimana più buona dell’anno. Tutti dovrebbero poter essere felici a Natale ed è per questo che BKT cercherà di rendere magico il Natale di chi purtroppo è meno fortunato.

L’azienda, partner della Lega B, ha molti progetti di solidarietà in corso in tutto il mondo, ma in particolare per la BKT Christmas Week ci sono tre iniziative specifiche in Italia, Francia e Australia. BKT ha lanciato l`iniziativa della Christmas Week tramite un video sul suo canale Facebook e l`idea sta già riscuotendo grande successo, tant`è che il video ha ottenuto oltre 35 mila visualizzazioni. La solidarietà è sempre nel cuore di tutti, soprattutto della community di BKT.

In Italia BKT ha organizzato la raccolta fondi “A Natale fai vincere anche i più deboli”(qui il video della campagna) tramite SMS a favore della campagna #LiberiTutti della Onlus Cesvi che mira a prevenire e contrastare i fenomeni di maltrattamento e trascuratezza dei minori in Italia.

I video della campagna di raccolta fondi saranno visibili in tutti gli stadi della Serie BKT – dui cui l’azienda è Title Sponsor – in occasione della 17ma giornata del girone d’andata, ovvero il 21-22-23 dicembre. Tutti potranno fare una donazione di 2 euro direttamente dal cellulare, inviando un SMS al numero 45535 dal 22 al 24 dicembre e sostenere così i progetti di Cesvi sul territorio italiano. BKT raddoppierà il contributo di ciascuno, raddoppiando allo stesso tempo impegno, sforzi e risultato.

Non è tutto, domenica 23 dicembre BKT porterà allo stadio venti bambini della casa famiglia “Sale della Terra”, che potranno vedere la partita della Serie BKT tra Benevento e Crotone con un biglietto speciale che gli consente per un giorno di diventare VIP e coronare il sogno di vedere un match dal vivo.

Ma Benevento-Crotone sarà una partita speciale per tutti i tifosi! BKT infatti regalerà a tutti i presenti simpatici gadget e uno show entusiasmante durante l’intervallo: un gruppo di football freestyler intratterrà il pubblico con strepitosi tricks e sparerà sulle tribune e in curva le T-shirt ufficiali del Benevento.

Le attività coinvolgono associazioni che agiscono sul territorio locale, perchè anche se BKT è presente ovunque nel mondo, ha a cuore ogni piccola realtà. È il dettaglio che rende l’insieme importante.

Con lo stesso principio, per la BKT Christmas Week, in Francia l`azienda supporta la raccolta fondi fondi “Ensemble, solidaire sur tous les terrains” ovvero “Solidali insieme su tutti i terreni” (qui il video dell`iniziativa) tramite SMS a favore dell`Associazione “Les Restaurants du Coeur” che si occupa di dare un pasto a chi non ne ha la possibilità. Opera sull’intero territorio francese, tramite 72 mila volontari che hanno aiutato più di 800 mila persone distribuendo 115 milioni di pasti totali. La campagna ha avuto molta visibilità in tutti gli stadi coinvolti negli ottavi di finale di Coupe de la Ligue BKT – competizione di cui BKT è Title Sponsor – disputatesi il 18 e 19 dicembre.

 Anche in Australia BKT unisce la solidarietà allo sport e porterà gli agricoltori che stanno ricevendo supporto dall`associazione Aussi Helpers allo stadio, dove potranno vedere un incontro della KFC Big Bash League, la lega australia di cricket di cui l`azienda è partner.

Aussie Helpers è l’associazione del Nuovo Galles del Sud che supporta individualmente i contadini più gravemente danneggiati dalla scarsità di piogge, che ormai persiste da oltre 5 anni. BKT e i suoi distributori sul territorio hanno già donato 20.000 dollari australiani e si stanno impegnando in una raccolta fondi per permettere agli agricoltori di sopravvivere.

BKT non è nuova alle iniziative umanitarie – anzi –  la sua BKT Foundation opera all’insegna del motto “We care” e sostiene progetti medici, sanitari e di solidarietà umana in India, Paese di origine di BKT. Ad esempio ha donato un’unità di terapia chirurgica intensiva all’ospedale di Aurangabad e importato macchinari tecnologicamente avanzati per il trattamento di pazienti con insufficienza cardiaca e respiratoria per un ospedale di Mumbai. Ha sovvenzionato un percorso formativo gratuito per 800 ragazze in una scuola nello stato del Rajasthan e affianca attivamente la Akshaya Patra Foundation, un ente che collabora con il Governo indiano per assicurare l’istruzione ai bambini meno fortunati, salvandoli dalla strada e portandoli nelle scuole. Solo per fare alcuni esempi.

BKT ha partecipato direttamente e tramite i suoi distributori e partner a un’infinità di manifestazioni benefiche, senza tirarsi mai indietro. C’era quando in Spagna c’è stato bisogno di donare un contributo ad Aspanoa, un’associazione spagnola di sostegno alle famiglie con bambini affetti da tumore.

C’era nell’iniziativa di Xtractor a fianco di Amref per realizzare progetti agricoli in Sud Africa, c’era anche in Australia quando ha donato dei fondi agli agricoltori colpiti dalla peggiore siccità australe di sempre, tramite l’associazione Aussi Helpers e alla Ronald McDonald House di Tamworth, l’organizzazione che offre ospitalità alle famiglie i cui figli sono ricoverati nell’ospedale della città omonima.

E c’era anche quando con il Campione del Mondo di calcio, Paolo Rossi, si è organizzata un’asta delle maglie di Pablito. C’era e ha donato il proprio contributo a Parada Italia, l’Associazione che aiuta i bambini che vivono per le strade di Bucarest, in condizioni di estremo disagio.

In BKT siamo pienamente consapevoli dei disagi vissuti da gran parte del mondo e vogliamo essere parte attiva nel contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di tutti” afferma Lucia Salmaso, AD di BKT Europe. “Solo così possiamo pensare al futuro, per noi e per le generazioni che verranno”.

BKT abbraccia da sempre il principio del giving back che è parte integrante e fondamentale della sua filosofia di lavoro. L’impegno di BKT si estende a tutti i continenti con uno sguardo attento alle comunità, alle persone che le abitano, alle attività che svolgono e soprattutto al loro futuro.

Join the BKT press room: www.bkt-tires.com/en/press-room

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *