Focus: bilancio rosa Salernitana, utilizzi ed esuberi

Focus: bilancio rosa Salernitana, utilizzi ed esuberi

Tempo di primi bilanci in casa Salernitana dopo le prime sette giornate e il traguardo della seconda sosta in campionato. Mister Colantuono ha operato cambi di moduli e di interpreti in questa fase iniziale di stagione, utilizzando quasi tutti gli elementi a disposizione dell’organico. Sono rimasti fermi ai box gli infortunati di lungo corso Bernardini e Rosina, così come Bellomo e Orlando, mai impiegati finora ed in odore di cessione nella prossima finestra di mercato.

Difesa

Nel pacchetto arretrato Micai e Schiavi sono risultati i più presenti, quattro chiamate per Mantovani, solo tre presenze e 193 minuti giocati per Migliorini.

Centrocampo

A centrocampo Di Tacchio, che è il capocannoniere attualmente, è stato sempre presente, mentre scendono a cinque le presenze del tanto atteso Davide Di Gennaro (soli 171 minuti complessivi in campo). Il trainer ha invece utilizzato in un’occasione Mazzarani (contro l’Ascoli) e due volte Odjer (contro Verona e Cremonese). Un’assenza per Casasola (in occasione del recente turno infrasettimanale), mentre Vitale è in fase di recupero, disponendo di quattro timbrature dopo un’iniziale fase di rendimento negativo. Due sole presenze per Djavan Anderson, frenato da condizione non ottimale e poi dal trauma cranico rimediato a Benevento. Solo un misero gettone, invece, finora per la promessa Antonio Palumbo in campionato, a cui il tecnico ha concesso appena 12 minuti e due utilizzi in Coppa Italia.

Attacco

In attacco sembrano un po’ più definite le gerarchie ma tutte godono di minutaggio. Djuric è sempre stato schierato tra i titolari, tranne nell’ultima trasferta di Cremona. Un sola presenza nell’undici iniziale, invece, per Bocalon, subentrato in ben cinque occasioni raccogliendo 189 minuti complessivi di impiego ed un gol. Sette su sette presenze per Jallow (382 minuti, 3 da titolare) mentre Vuletich ha racimolato 252 minuti di gioco distribuiti su cinque chiamate in causa sul terreno di gioco (due da titolare). Zero presenze per Andrè Anderson, aggregato alla Primavera in attesa di maturazione e di eventuali occasioni in prima squadra.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *