Lega Pro: finalmente sono stati compilati i calendari

Lega Pro: finalmente sono stati compilati i calendari

All’indomani della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, che ha lasciato invariato il format del torneo cadetto, la Lega Pro ha compilato i calendari dei tre gironi a 59 squadre.

Intanto il presidente della Lega Pro Gravina, ha chiesto al commissario straordinario della FIGC Fabbricini, sette promozioni dalla Lega Pro, per ripristinare il format della serie B a 22 squadre. Insomma, permane ancora l’incertezza.

Scopriamo i tre gironi:

Girone A: senza dubbio il Novara, che insieme a Siena e Virtus Entella, hanno allestito una squadra per vincere il campionato. Da notare anche l’ambiziosa Alessandria, la ringiovanita Pro Vercelli. C’è molta curiosità per la novità della Juve U23, la prima società a inserire una seconda squadra.

Girone B: la Ternana è decisamente la favorita a vincere il campionato. Attenzione alla Feralpi Salò che ha acquistato l’airone Caracciolo,  ‘ambizioso Monza che è in procinto di essere acquistato da Berlusconi e il Vicenza, dopo la fusione con il Bassano.

Girone C: favorita assoluta è il Catania, che ha allestito una rosa molto competitiva. Anche Catanzaro e Casertana si sono rinforzate, mentre Trapani e Juve Stabia saranno le mine vaganti.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *