Mercato Salernitana: tutte le trattative dei granata

Mercato Salernitana: tutte le trattative dei granata

Il calcio mercato della Salernitana sta entrando nel vivo, e nei prossimi due giorni sono previste diverse operazioni sia in entrata che in uscita.

MERCATO USCITE

Mentre Zito va verso Caserta, Vitale è dato sempre in uscita: sulle sue tracce sempre Palermo, Pescara e Perugia. Anche per Cicerelli ci sono gli interessamenti da parte di Matera e Foggia. C’è una schiarita su Pucino: da tempo il terzino aspettava una chiamata dalla società per il rinnovo del contratto, si aspetta l’ufficialità, Salerno e Pucino rimarranno ancora insieme almeno fino al 2021 per ora. Fino ad ora Orlando non ha convinto il mister per lui si prospetta la destinazione Terni. Può partire, in prestito, anche il neo-arrivato Urso: il giovane centrocampista è richiesto dalla Paganese.

Su Casasola l’interesse dei club spagnoli non si è affievolito ma senza una importante in difensore non si muove. E qualora partisse l’unica destinazione parrebbe la Serie A, casa Lazio

Kalombo potrebbe partire mentre Volpicelli, invece, sembra stia scalando posizioni nelle preferenze di Colantuono. Entrambi sono richiesti dal Matera.

MERCATO ENTRATE 

La nuova miniera Avellino ha aperto le porte granata per Migliorini e Di Tacchio, quest’ultimo a breve sarà ufficializzato, mentre sul primo si fanno ancora delle valutazioni.

A centrocampo si valuta sempre Burrai del Pordenone, così come è sempre vivo l’intere per Gucher e Zammarini del Pisa. Fazzi dall’Atalanta è ancora una pista calda ma la preferenza è per Mastalli della Juve Stabia.

Per la difesa, a questo punto si apre un ballottaggio tra due svincolati: il succitato Migliorini e Blanchard, eterno promesso ai granata. Sempre vive le piste per le alternative: Ingrosso da Pisa e Troest del Novara. Occhi anche su Erik Panizzi svincolatosi in seguito al fallimento della Reggiana

Torna di moda, come qualche sessione fa, il nome di Galabinov ma sul bulgaro c’è una folta concorrenza tra Padova, Foggia e PAOK, i pugliesi sembrano in vantaggio.

Andè Anderson e Djavan Anderson dovrebbero vestire il granata: il primo verrà tesserato dalla Lazio alla naturale scadenza del suo contratto per poi essere girato in granata; il secondo svincolatosi dal Bari, ha svolto le visite mediche nel centro medico laziale ed è in fase di valutazione dall’entourage celeste per una eventuale permanenza.

Settima decisiva per le trattative Jallow e Touba: restano sempre da sbloccare le questioni burocratiche di passaporto. Per quanto riguarda il gambiano ex Cesena la soluzione è ormai stata trovata, si attende il calciatore a Salerno. Termini dell’accordo: prestito con diritto di riscatto. Fatta anche per Djuric dove in Inghilterra sta per chiudersi il mercato: al Bristol andranno circa 650mila euro mentre al giocatore un biennale con opzione terzo anno.

MERCATO SETTORE GIOVANILE

La Salernitana sta facendo un gran mercato anche sul settore giovanile: Fabiani segue Gargiulo del Pontedera e l’attaccante del Real Monterotondo Scalo, il classe ’99 Baldassi. Sondaggi per il nuovo arrivato del Genoa (via Inter) il classe ’99 Valietti e per Davide Lorusso classe ’96. In prova nel ritiro di Rivisondoli c’è il laziale classe ’99 Marchesi e potrebbe seguirlo a ruota Spizzichino. Per Ngombo ex Bari classe ’95 è asta tra Cittadella e Salernitana.

C’è un esterno d’attacco classe 2000 che già sta facendo parlare di se: Gabriele Capanni può essere un’operazione in collaborazione con il Milan per valorizzare e far crescere il giocatore.

Gabriele Caruso, classe 2001, svincolatosi dal Bari U17 è alla ricerca di una nuova sistemazione per il prosieguo della propria carriera: Salernitana in vantaggio su Palermo e Cosenza.

Come rivelato dalla nostra diretta, la Salernitana sta valutando tra gli svincolati chi può sposare la causa granata: tra figli d’arte e vecchie giovanili della Serie A, troviamo Michele Somma (difensore centrale) e Filippo Strada (trequartista), rispettivamente figli di Mario e Pietro. Ex giovanili Milan sono Andrej Modic, Filippo Lora e Kingsley Boateng: i primi due sono centrocampisti centrali mentre l’ultimo, esterno d’attacco, attende lo svincolo dall’ NK Olimpia. Infine, c’è l’attaccante italoargentino Gonzalo Martinez ex giovanili del Parma, sempre svincolato.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *