Presentata al Comune la IV^ edizione del “Gran Gala del Calcio Salernitano”

Presentata al Comune la IV^ edizione del “Gran Gala del Calcio Salernitano”

E’ stata presentata questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Salerno la IV^ edizione del “Gran Gala del Calcio Salernitano”che eleggerà domenica 22 Luglio a partire dalle ore 20:00 “I volti del calcio salernitano”. Introduzione del consigliere Dante Santoro, co-ideatore dell’iniziativa, poi spazio alle parole del delegato provinciale FIGC Salerno Vincenzo Faccenda e gli altri esponenti federali Petrocelli e Stanzione nonchè dei rappresentanti di Alleanza Assicurazioni (Salerno), partner commerciale dell’evento.

“I Volti del calcio salernitano 2018” è un concorso, oltre che un gioco, edito dalla redazione di Salernoinweb.it con la collaborazione del team di SalernoSport24 che ha lo scopo di dare il giusto spazio alle figure principali che compongono l’importante mondo del calcio dilettantistico a Salerno e provincia. Una manifestazione giunta alla quarta edizione che vivrà il suo apice nel Gala del calcio salernitano, coinvolgendo circa 50 società presenti sul territorio comunale e limitrofo con un importante corollario benefico: parte del ricavato delle cene tenute durante lo svolgimento della kermesse presso il ristorante pizzeria Pummarola ‘Ncoppa Garden di Capezzano (SA), sarà devoluto in beneficenza alla famiglia di Donato Lambiasi, lo sfortunato giovane ex calciatore di Baronissi bisognoso di cure costosissime in Austria per poter sperare di riacquisire le proprie capacità motorie che proprio il giorno 22 festeggia il proprio compleanno.

Sul sito SalernoInWeb le votazioni sono state divise per le categorie (Prima, Seconda e Terza Categoria ma anche Promozione ed un sondaggio speciale) e in ognuna saranno presenti le 5 tipologie di candidature (allenatore dell’anno, capitano simbolo, miglior calciatore, miglior portiere, società rivelazione).

Il sondaggio ha riguardato soltanto le squadre ed i gironi che la nostra redazione ha potuto maggiormente seguire, in particolare, non in maniera tassativa, sono state raccolte candidature da squadre militanti nel girone F di Prima categoria, girone H di Seconda ed il giorne B di Terza che, insieme al giudizio insindacabile dei collaboratori, hanno portato alla definizione del sondaggio che quest’anno vede in gioco anche la Promozione con gli Under 21 e gli uomini simbolo del girone D.

I risultati non sanciranno “i Volti del calcio salernitano” ma attribuiranno i punteggi iniziali che saranno poi cumulati a quelli che verranno attribuiti in base ai voti dati dagli addetti ai lavori durante il “Gran Gala del calcio salernitano”, che si terrà dopo poco dalla chiusura delle votazioni online.

Durante il “Gran Gala del calcio salernitano” saranno invitate a partecipare tutte le società calcistiche in competizione ed ognuna potrà avere 5 delegati che decideranno, per ognuna delle tipologie di candidature, chi potrà essere un volto del calcio salernitano. Non mancheranno premi e riconoscimenti a sorpresa. Una piccola anticipazione è stata data durante la conferenza di presentazione con il premio alla settantennale carriera di mister “Sciascione” Di Domenico.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *