Francesca Ierardi primo colpo della Salernitana Femminile calcio a 5

Francesca Ierardi primo colpo della Salernitana Femminile calcio a 5

Dopo aver confermato gran parte del roster dello scorso campionato, con l’apertura della sessione estiva di mercato la Salernitana Femminile ufficializza il primo colpo in entrata: la società granata, infatti, comunica di aver acquisito le prestazioni sportive della calcettista Francesca Ierardi , nell’ultima stagione tra le fila della Royal Team Lamezia.

Nata a Crotone il 03/06/1989, Francesca Ierardi è di ruolo laterale, ma grazie alla sua ottima tecnica, abbinata ad una grande velocità e freddezza sotto porta, è stata impiegata anche come pivot. Una duttilità che le ha permesso di collezionare nelle precedenti esperienze, con lo Sporting Locri e la Royal Lamezia, più di 50 reti in campionato, tra cui una decisiva proprio la scorsa stagione contro la Salernitana Femminile, nel big match del Girone d’Andata: il suo gol aprì la rimonta del Lamezia, che riuscì a ribaltare lo 0-2 iniziale e allungare in classifica, mettendo un primo mattone verso la vittoria del Campionato.

“Ringrazio il Lamezia per questi ultimi due anni passati insieme, ma è tempo di nuovi obiettivi “, apre così il neo acquisto granata dopo la firma sul contratto“Sono molto entusiasta del progetto della Salernitana che mi è stato esposto dal Ds De Santis, e non vedo l’ora di mettermi in gioco per crescere e cominciare al meglio la nuova stagione. Sono già stata a Salerno per uno stage, l’accoglienza riservatami è stata eccezionale, e ho trovato un ambiente caldo e familiare. E’ una società molto organizzata, che lavora seriamente e che si prende cura nei minimi dettagli delle calcettiste. Anche da avversaria ho stimato e rispettato questa squadra così valida, tanto da considerare le due partite dell’anno scorso come se fossero due derby: farne parte oggi non può che gratificarmi e stimolarmi a far bene, ripagherò la fiducia”. 

Non solo futsal nella carriera di Francesca Ierardi, ma anche tanto beach soccer. Infatti, la calcettista crotonese è ora impegnata nella preparazione del Campionato Italiano di Beach Soccer, in programma a Bellaria dal 19 al 22 Luglio. Uno sport che le ha permesso di aggiungere al suo palmares nel 2014 uno storico scudetto italiano con il Catanzaro, e ben due partecipazioni alla Champion’s League, tra cui quella di quest’anno con la maglia del Lokrians.

La neo calcettista granata, ha inoltre già scelto il suo numero di maglia: sarà ancora il 19 ad essere cucito dietro le spalle di Ierardi nella prossima stagione di Serie A2.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *