Analisi statistiche delle squadre più presenti in B: il Venezia

L’analisi delle statistiche del campionato di serie B ci porta a valutare il numero relativo alle partecipazioni al campionato cadetto delle prossime protagoniste ai nastri di partenza. Tra i club che figurano nelle prime posizioni di questa speciale classifica troviamo il Venezia, che si attesta attualmente nono per i tornei disputati in cadetteria rispetto ai punti conquistati: ben 34, dietro a Brescia, Verona, Bari e Palermo, Pescara, Padova e Vicenza.

I veneti hanno disputato 1246 incontri in serie B, conquistando complessivamente 1406 punti, frutto di 445 vittorie e 389 pareggi. Sono stati 1528 i gol fatti, a fronte delle 1438 reti subite.
Sono 14 i precedenti tra le due squadre in Campania con i padroni di casa che vantano 8 vittorie. Di contro ci sono da ricordare anche 5 pareggi e una sola vittoria dei neroverdi. La prima sfida tra le due squadre risale alla stagione 1938/1939 mentre per l’ultimo confronto bisogna tornare alla stagione 2004/2005. A livello realizzativo il bilancio è a favore dei granata che hanno realizzato 18 reti e ne hanno subite 8.

In Veneto, invece, in 14 partite dei granata contro gli arancioneroverdi, molti kappaò ma anche ricordi entusiasmanti, in primis quello legato alla stagione 1997/98; in totale la Salernitana ha maturato, nella sua storia, tre vittorie, tre pareggi e otto sconfitte allo stadio Penzo.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *