Salernitana, ufficiale: ha firmato Volpicelli

VUOI QUESTO SPAZIO? CONTATTACI!!

Salernitana, ufficiale: ha firmato Volpicelli

La Salernitana si è assicurata le prestazioni di Emilio Volpicelli, attaccante classe ’92 proveniente dalla Virtus Francavilla (girone H di Serie D).

Volpicelli presenta un profilo fisico da attaccante centrale, essendo alto 190cm, ma è stato spesso utilizzato anche da ala, soprattutto sulla fascia destra, essendo un mancino naturale.

Cresciuto nella primavera dell’Ascoli, Volpicelli ha poi militato in serie D, col Bisceglie prima e con il Venezia poi, pur non svolgendo mai un ruolo da protagonista, con poche presenze all’attivo. Dopo un’altra stagione deludente alla Fidelis Andria, dove ha collezionato 26 presenze, pur senza finire mai sul tabellino dei marcatori. Quest’anno sembra invece aver trovato la strada giusta con il Francavilla: sono state ben 29 le reti all’attivo e 8 assist in 32 presenze.

Il doppio salto di categoria potrebbe sembrare eccessivo per un attaccante dallo score non sempre eccellente, ma anche il palcoscenico ideale per assurgere a una definitiva consacrazione tra i professionisti. Volpicelli sarà quindi uno dei volti nuovi della Salernitana 2018/2019.

Il giocatore – seguito dagli agenti Giovanni Tateo e Valeriano Narcisi -spegnerà 26 candeline il prossimo 3 agosto e ha firmato un contratto triennale con il club granata.

VUOI QUESTO SPAZIO? CONTATTACI!!

Informazioni su Francesco Di Pasquale 725 Articoli
Politica e sport, con in sottofondo tanta buona musica...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*