Basket, la Pol.Giuseppe Zingaro vince i play-off e vola in Promozione

Nata tre anni fa per ricordare Giuseppe Zingaro, uno dei cestisti più bravi che Sala Consilina ha espresso e purtroppo prematuramente scomparso, la Polisportiva che porta il suo nome, per volere di Carmine Pacifico, amico e compagno del compianto Giuseppe, il quale ricopre il duplice ruolo di presidente e coach del sodalizio, al termine di una lunga e dura annata sportiva che ha visto il team cimentarsi per la terza stagione nel torneo di Prima Divisione è riuscita a centrare l’accesso al campionato di Promozione.

A parlare di questo significativo risultato conseguito è proprio Carmine Pacifico. “Il nostro è un gruppo di amici che da tre stagioni con non pochi sacrifici – spiega – visto che non disponiamo di sponsor e che ci autofinanziamo tutte le spese e che prova a tenere vivo negli sportivi della città il nome di Giuseppe Zingaro, al terzo tentativo pur senza tante aspettative è riuscito ad ottenere questo significativo traguardo. Mi preme sottolineare l’intento della Polisportiva: il divertimento, poi come è giusto che sia si pensa anche a vincere e al termine di un campionato partito a ottobre e concluso soltanto lo scorso weekend, siamo riusciti a centrare il salto nel torneo di Promozione. Non è stato facile anche perché il roster composto da 15 elementi nella parte conclusiva si è ridotto a sole otto unità. Dopo aver chiuso la regular season al secondo posto, siamo riusciti nei play off a staccare il pass per il campionato superiore e lo abbiamo fatto vincendo tutte e tre le gare nel concentramento che si è svolto a Cava de’ Tirreni con Atripalda, Don Bosco Napoli e Città Vesuviana. Voglio ringraziare tutti ragazzi per il loro impegno e con lo stesso spirito di abnegazione ma sempre nel segno del divertimento andremo anche ad affrontare la prossima stagione in Promozione”.

Questo il roster della Polisportiva Zingaro: Michele Fazio, Piero Palmieri, Totino Melillo, Maurizio Esposito, Virgilio Bovenzi, Arsenio Coiro, Daniele Paternoster, Giuseppe Grieco, Umberto Aumenta, Antonio Aumenta,Ernesto Baldi, Antonio Porpora. Coach Carmine Pacifico.

FONTE: Gerardo Lobosco/Il Mattino-OndaNews

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *