Rugby, la Z.O. torna da Benevento a testa alta

Rugby, la Z.O. torna da Benevento a testa alta

Incerottata e con tante assenze, alla quarta giornata di campionato la Zona Orientale Rugby Popolare Salerno sfodera la migliore prestazione stagionale, dando del filo da torcere al fortissimo Rugby IV Circolo Benevento, seconda forza del campionato. Il risultato finale, 26-10 a favore dei padroni di casa, non è nemmeno lontano parente di quel 69-0 che segnò il debutto ufficiale in un torneo FIR Campania della compagine salernitana. Una prestazione che dimostra la grande crescita della Z.O. sia dal punto di vista tecnico-tattico che, soprattutto, da quello mentale.

Pochi minuti dal via, e il IV Circolo va subito in meta, grazie anche ad alcune nostre leggerezze nel riposizionamento. Poco dopo, però, arriva il pareggio della Z.O., che vanno in meta grazie ad una splendida azione dei tre quarti, finalizzata dalla nostra ala rasta Alberto Gentile. Meta poi giudicata tecnica a causa di un placcaggio al collo da parte del dirimpettaio beneventano. Il resto del primo tempo si rivela però per le Z.O. un percorso in salita, si inizia ad accusare il peso di stanchezza ed infortuni. La prima frazione si conclude così con un netto 26-7 a favore dei padroni di casa.

Al rientro in campo delle squadre, il IV Circolo inizia a soffrire maggiormente alcune fasi di una rinvigorita mischia “orientale”, e si assiste per tutta la durata del secondo tempo a un ristabilito equilibrio. A metà frazione, Z.O. accorica con un calcio tra i pali di Carmine Casella. E’ l’unico sussulto della seconda parte di gara, che si conclude con un parziale di 0-3 per gli atleti salernitani, che fra qualche giorno festeggeranno i due anni dalla nascita del progetto.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com