Difesa al completo: chi sarà l’esubero?

VUOI QUESTO SPAZIO? CONTATTACI!!

Chi sarà l’esubero?

La Salernitana ha sulla carta una difesa completa e competitiva. Pucino, Perico, Vitale e l’arrivo di Asmah completano la batteria di terzini, mentre al centro La Rosa può contare ben cinque difensori. Bernardini, Tuia, Schiavi, Mantovani e Adejo. La certezza è senza dubbio l’ex Livorno, difensore tra i più forti della categoria, uomo spogliatoio e dalla disamina sempre concreta con i giornalisti.

Tuia, anche a Carpi, ha mostrato una finestra panoramica sulla sua carriera, potenzialmente potrebbe mettersi in tasca l’intera serie B, tranne poi soffrire di pericolose amnesie difensive che pregiudicano quanto di buono fatto. Schiavi ha giocato poco negli ultimi due anni; un difensore del suo spessore dovrebbe giocare con continuità per ritrovare fiducia in se stesso oltre che dai compagni. Difficile possa avvenire se ad sessione di mercato si ritrova con le valigie pronte. Mantovani potrebbe andare in prestito, Capuano al Modena lo accoglierebbe a braccia aperte, Fabiani non lo lascerà andar via se non in prestito, l’ex Torino è il futuro della retroguardia granata. Alla fine c’è Adejo; il centrale viene da una retrocessione a Vicenza, c’è un valore da dimostrare con un precedente così.

Vista così il mercato sulla difesa della Salernitana sembrerebbe ultimato, ma con i destini di Mantovani e Schiavi ancora così in bilico, la parola fine non la di può pronunciare fino al 31 agosto ed oltre, quando sarà ancora possibile pescare dal mercato degli svincolati è così fosse… occhio a Scognamiglio, il centrale è ancora a piede libero e rappresenterebbe un gran colpo per i granata, oltre che a far salire le ambizioni di piazza e club.

VUOI QUESTO SPAZIO? CONTATTACI!!

Lino Grimaldi Avino
Informazioni su Lino Grimaldi Avino 392 Articoli
Ciao, sono Lino Grimaldi Avino. Sono un giornalista e scrittore (Angusti Corridoi, Ripostes Edizioni 2012). Ho mosso i primi passi nel mondo dell'informazione sportiva con TuttoSalernitana nel 2014, poi, sei mesi dopo, sono entrato nella redazione di Granatissimi. Ho "traslocato" a SalernoinWeb nell'agosto del 2016, nella sezione SALERNITANA diventandone subito caporedattore. E' qui che si accende l'idea, con l'avv. Lucio Orlando, di far nascere un nuovo fronte d'informazione sul mondo sportivo di Salerno, dando risalto ai colori granata della Salernitana, da sempre cavallo trainante delle passioni della cittadinanza. E' da qui che nasce SalernoSport24, la storia che vi andiamo a raccontare...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*