La tifoseria festeggia i 101 anni di Sua Maestà: Salerno si tinge di granata

salernitana-19-giugno-2020
Funshopping.it - il marketplace amico dei commercianti

19 giugno, il giorno della Salernitana, la ricorrenza di Sua Maestà, così omaggiata dai propri tifosi. Ricorre oggi il compleanno dei salernitani, quelli di marca granata, che festeggiano i 101 anni di storia in attesa della ripresa del campionato.

I 101 anni della Salernitana, Sua Maestà

La tifoseria granata è in fermento per i festeggiamenti, già iniziati nella serata di ieri per le vie della città. Il castello Arechi ed il Municipio si sono colorati di granata. Un piccolo ma significativo gesto per rendere omaggio alla data di nascita del club. Passeggiata con cori e fumogeni hanno accompagnato sobriamente il desiderio di condividere un evento certamente importante. Immancabili gli striscioni di commemorazione in vari luoghi di Salerno.


MAPPA STORICA DELL'UNIONE SPORTIVA SALERNITANA.Formato 70×50 | 70x100Risoluzione 300dpiVersione Orizzontale:…

Pubblicato da 19 giugno 1919 su Venerdì 19 giugno 2020


Anche l’Associazione 19 giugno 1919, da lungo tempo impegnata a raccontare ed onorare i fatti storici dell’Ippocampo, non è mancata all’appuntamento. Quest’anno gli organizzatori hanno redatto una mappa, reperibile su Facebook, che ripercorre i luoghi simbolo della storia della benamata Salernitana.

Questa sera, invece, una buona fetta della tifoseria organizzata, assieme al nucleo principale dei gruppi ultras, si ritroverà a festeggiare durante una cena dedicata a celebrare l’anniversario numero 101 della nascita di Sua Maestà, la Salernitana.

Puoi leggere anche:

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: