Calciomercato Salernitana: Ventura consiglia un ‘granata’ piemontese

calciomercato-salernitana-mercato

Il calciomercato entra nel vivo. Nei giorni che si dividono tra visite mediche, conferenza stampa di Ventura e ritiro precampionato, la Salernitana lavora sul calciomercato a trazione giovane.

Calciomercato Salernitana: Ventura consiglia un ‘granata’ piemontese

Gli addetti ai lavori hanno etichettato Nicola Rauti come il ‘9 del futuro’. Il ‘pistolero’ nativo di Legnano in Lombardia. Classe 2000 Rauti è un attaccante centrale di 180cm, piede destro, grinta e già gli occhi di uno sponsor tedesco che lo segue.

Comincia da piccolissimo, quando era ancora un bambino. In una partita, infatti, scende in campo con l’Inter prima squadra, accompagnato da Zlatan Ibrahimovic (in nerazzurro dalle stagioni 2006-2009). Un’emozione unica, per un bambino di Legnano (vicinissimo a Milano), chiaramente affascinato dalla squadra interista. Ma poi, le strade lo portano lontano da casa. Non lontanissimo, a dire il vero: si trasferirà a circa un’ora di strada da casa, a Novara, dove viene notato, giovanissimo, dal Torino. In granata si trasferisce nell’estate del 2015, e a poco a poco si fa notare per le doti di bomber. Grazie a lui, il Toro riesce a vincere dei derby (per esempio quello nel 2015/2016: rigore decisivo).

Questo l’identikit di toro.it che delinea Nicola Rauti come un giovane che sicuramente farà parlare di se. Il suo profilo è seguito attentamente da alcune squadre di Serie B ma soprattutto in C dove il Torino cerca un progetto importante per far crescere il suo pupillo d’attacco. Ventura lo ha caldamente consigliato e ha visto in Rauti qualità che potrebbero tornargli utili

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com