Calciomercato Salernitana: passa la linea giovane, c’è anche un Juventus Primavera

calciomercato-salernitana-mercato

Il calciomercato si divide. Nei giorni che si dividono tra visite mediche, conferenza stampa di Ventura e ritiro precampionato, la Salernitana lavora sul calciomercato a trazione giovane.

Calciomercato granata: da Maistro a Carillo passando per il giovane Morrone della ‘cantera’ Juventus

Già trattato anche nelle scorse sessioni di mercato, la dirigenza granata ha già strappato una mezza promessa lo scorso gennaio in occasione di alcune trattative da Salerno a Rieti: Vincenzo Garofalo e Iacopo Cernigoi, entrambi acquistati dai granata e ceduti in prestito al club laziale.

Scuola Fiorentina, svincolato dal club viola e passato prima al Gavorrano per poi prendere la dieci del Rieti. Fabio Maistro è il giocatore che la Salernitana ha seguito e prevelato dal club rietino. Nonostante la folta concorrenza di Empoli, Chievo e Parma. Il giocatore 21enne è un centrocampista centrale che ha fatto molto bene nel club azzurroamaranto, dove ha collezionato 37 presenze e cinque reti.

Luigi Carillo è un pò il nome che a sorpresa è spuntato fuori tra i possibili colpi del mercato granata. Classe ’96, nativo di Napoli, può giocare in tutti i ruoli di difesa. Indistintamente si è espresso bene come terzino destro, sinistro e difensore centrale. Ha mosso i primi calci nel settore giovanile della Juve Stabia per poi vestire le maglie di Catania, Akragas, Paganese, Pescara, Pisa e Genoa dove poi è stato mandato in prestito al Brescia. Calciatore sotto la procura di Vincenzo Pisacane (lo stesso di Marco Firenze, prossimo granata), Carillo può rivelarsi utile alla causa granata difensiva, da sempre vero e proprio settore dalla coperta corta.

Biagio Morrone nasce a Castellamare Di Stabia nel 2000. Generazione millennials, Morrone è un mediano e un centrocampista centrale. Cresciuto nelle giovanili del Sant’Aniello di Gragnano prima, e poi nel Benevento, il campano è passato nelle giovanili della Paganese prima di approdare nella cantera della Juventus. Morrone stamattina ha svolto le visite mediche presso il centro Check Up.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com