Calciomercato Serie B: le ultime ufficialità dal campionato cadetto

calciomercato-salernitana-mercato

Le ultime ufficialità sul calciomercato di Serie B nella giornata di oggi, mentre alcune delle squadre cadette è già a lavoro nei rispettivi ritiri.

Le ufficialità del calciomercato di Serie B

La serie cadetta si muove e inizia a prendere forma. Ancora pochi i movimenti. Arrivano però ufficialità dal neopromosso Pordenone, dal Cittadella che pesca sempre bene

Pordenone

Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista Davide Mazzocco. Il calciatore, classe ’95, arriva dalla Spal con la formula del prestito sino a giugno 2020 (con diritto di riscatto a favore del Pordenone). Nell’annata 2018/2019 Mazzocco ha vestito la maglia del Padova in serie B: 19 le presenze stagionali, con 4 reti e 2 assist. Il centrocampista ha militato nel club biancoscudato dal 2014/2015.

Cittadella

L’A.S. Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Michael De Marchi  e del centrocampista Alessio Vita. L’attaccante veneto, nato nel 1994, ha giocato in Serie B con il Carpi per poi proseguire la carriera con le maglie di Prato, Correggese e Virtus Vecomp. Nell’ultima stagione De Marchi ha giocato il Campionato di Serie C con l’Imolese. Il centrocampista, nato a Roma nel 1993, è cresciuto nel Settore giovanile del Torino. Ha debuttato da professionista nel Monza per poi vestire le maglie di Vicenza, Cesena e, nell’ultimo campionato, della Feralpisalò.

Chievo Verona

L’A.C. ChievoVerona comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Juwara Musa al Bologna FC e di aver ceduto in prestito con diritto di riscatto le prestazioni sportive del difensore Federico Barba al Real Valladolid C.F. Con la maglia del ChievoVerona Barba ha totalizzato 30 presenze nell’ultima stagione di campionato.

Sempre il Chievo Verona comunica di aver acquisito in prestito fino al 30/06/2020 le prestazioni sportive del calciatore Damir Ceter dal Cagliari Calcio. Ceter, nato in Colombia a Buenaventura il 2/11/1997, è un centravanti che nella stagione 2018/19 ha giocato con la maglia dell’Olbia Calcio 1905 nel campionato di Serie C. In 33 presenze ha realizzato 11 reti e fornito anche 2 assist. 

L’AC Chievo Verona comunica anche che il centrocampista Massimo Bertagnoli e il difensore Daniel Pavlev hanno stipulato i loro primi contratti professionistici con il ChievoVerona fino al 30/06/2024.

Ecco chi è Massimo Bertagnoli

Nato a Verona il 26 febbraio 1999, Bertagnoli è un altro prodotto del vivaio del Settore Giovanile gialloblù. È arrivato al Chievo Verona nella stagione 2008/2009 nella categoria Pulcini e svolge poi tutta la trafila fino all’approdo in Primavera. La scorsa stagione diventa capitano della formazione guidata da Paolo Mandelli e disputa 32 partite, comprese una gara di Primavera Tim Cup e il quarto di finale contro la Roma ai playoff Scudetto, e realizza 9 gol in campionato.

Ecco chi è Daniel Pavlev

Daniel Pavlev è nato a San Pietro in Slovenia l’11 ottobre 2000. È al ChievoVerona dalla stagione 2016/2017 quando arriva nella categoria Allievi. Le successive due stagioni gioca in Primavera. L’ultima stagione diventa perno della difesa a quattro della formazione allenata da Paolo Mandelli e scende in campo in 31 occasioni, compreso il match disputato nella Fase Finale del Campionato Primavera 1 Tim contro la Roma, e realizza tre gol.

Spezia

Lo Spezia Calcio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo all’U.S. Città di Pontedera, le prestazioni sportive del centrocampista, classe ’99, Jacopo Giuliani.

Ascoli

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante toscano Claudio Santini al Padova.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com