Fallimento Sidigas, Avellino in bilico: club in vendita

avellino

L’Avellino Calcio è in vendita. Ad annunciarlo, tramite un comunicato ufficiale, è la Sidigas, l’azienda del proprietario del club irpino Gianandrea De Cesare.

Fallimento Sidigas, Avellino in bilico: club in vendita

A determinare questa decisione, l’istanza di fallimento avanzata dalla Procura di Avellino nei confronti della stessa Sidigas. Alle prese con la delicatissima situazione della sua azienda, De Cesare ha quindi deciso di mettere in vendita le due squadre di sua proprietà. L’Avellino Calcio e la Sidigas Scandone Avellino, la squadra di basket, sono in vendita.

Data la ferma volontà di tutelare le due società sportive e di lasciare queste ultime fuori da ogni forma di turbamento, Sidigas, ritenendole patrimonio della città, per far sì che possano conservare la loro autonomia e continuare nella propria crescita ed affermazione, ha deciso di fare un passo indietro e lasciare spazio a figure imprenditoriali che possano garantire lo svolgimento a più alti livelli dell’attività d’impresa sportiva, apportando le energie economiche, professionali e le garanzie di solidità profuse da Sidigas nel corso dei precedenti campionati“.

L’Avellino si è regolarmente iscritto al campionato di Serie C. Ma attualmente vive una situazione paradossale. I contratti di gran parte dei giocatori della scorsa stagione (oltre che quelli dell’allenatore e del direttore sportivo) non sono ancora stati rinnovati. De Cesare ha quindi chiesto alle forze imprenditoriali della città di dargli una mano nel sostenere il progetto dell’Avellino, promettendo, comunque, che in caso di mancato passaggio di proprietà non lascerà morire il club. Senza un nuovo proprietario, però, il progetto della società irpina sarebbe fortemente ridimensionato.

De Cesare aveva assunto il controllo dell’Avellino appena un anno fa, dopo l’esclusione della società irpina dal campionato di Serie B, ottenendo subito la promozione in Serie C dopo aver battuto il Lanusei nello spareggio promozione e riportando così il club tra i professionisti.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com