Non si ferma il mercato della Jomi Salerno, torna Victoria Romeo

jomi

Non si ferma il mercato della Jomi Pdo Salerno. Victoria Romeo, siciliana doc (classe 1990), ala destra, è il terzo ingaggio stagionale della società salernitana dopo gli arrivi del portiere Melanie Pernthaler e dell’ala Alessandra Bassanese.

Victoria Romeo torna alla Jomi Salerno

Per Romeo si tratta di un ritorno, l’atleta siciliana ha, infatti, già indossato la casacca della Pdo Salerno dal 2016 a febbraio 2018 vincendo uno Scudetto ed una Supercoppa. Inoltre ha conquistato con la società campana un secondo posto nell’edizione 2017 della Coppa Italia ed un terzo posto nella stagione 2018.

Gli inizi della Romeo

Victoria Romeo ha conosciuto la pallamano sin dalle scuole medie, giocando con la formazione della Matteotti Palermo dal 2003 al 2005 sempre in serie A2 sotto la guida dell’ungherese Bata. In quegli anni è diventata un punto di forza della rappresentativa siciliana con la quale ha partecipato da protagonista ai “Giochi delle Isole” disputati a Creta e successivamente al Trofeo delle Regioni di Misano Adriatico.

Romeo e la nazionale azzurra

Ha vestito anche la maglia della Nazionale allieve prendendo parte alla prestigiosa “Coppa Latina” disputata a Cannes (Francia). Dal 2006 al 2011 ha indossato la casacca dello Scinà Palermo, aggiudicandosi la medaglia di bronzo alle finali nazionali giovani di Pescara (2007/2008).

Nel 2011 Romeo vive la prima esperienza in massima serie con Messina, nella stagione successiva torna allo Scinà Palermo con la quale vince il campionato di serie A2 e s’impone anche in massima serie nella stagione successiva. Nel 2015, dopo la chiusura della società siciliana, si trasferisce al Team Teramo, ripetendo le ottime cose già mostrate negli anni precedenti. Nella scorsa stagione (2018/2019) Victoria Romeo ha indossato la casacca dell’Oderzo, perdendo la finale Scudetto, proprio contro la Jomi Salerno.

Le prime parole di Victoria Romeo

Sono felice di tornare a Salerno. Si tratta di una società che ho sempre ammirato sin da ragazzina. È sempre un piacere indossare la maglia della Jomi Salerno”. Cosa ti aspetti dalla nuova stagione? “Spero di fare bene, punto a ripetere l’ottima stagione disputata lo scorso anno con la casacca dell’Oderzo. In terra opitergina ho sicuramente disputato una delle migliori stagioni, mantenendo sempre una certa costanza di rendimento. Spero di riuscire a migliorare ancora e di portare a casa dei risultati importanti con la casacca della Jomi Salerno.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com