Sport ed estate si incontrano a Roccapiemonte: presentati i “Rocca Beach Games”

rocca beach games

“Rocca Beach Games” la seconda edizione partirà con l’inizio di luglio

E’ stata presentata nel pomeriggio di ieri, all’interno dell’aula Consiliare del Comune di Roccapiemonte, la seconda edizione dei “Rocca Beach Games”, manifestazione sportivo/ricreativa voluta dal Forum dei Giovani di Roccapiemonte.

Erano presenti in aula consiliare il padrone di casa, il sindaco Carmine Pagano, gli assessori Roberto Fabbricatore ed Annabella Ferrentino, il vice-presidente del Forum dei giovani Piero Pignataro e Giuseppe Calvanese, presidente dell’associazione ARX.

Nel corso della conferenza stampa, moderati dal collega giornalista Peppe Della Morte, sono intervenuti tutti i presenti; sindaco ed assessori hanno lodato la manifestazione e promosso lo sport in tutte le possibili salse, Pignataro e Calvanese, invece, hanno parlato delle possibilità che lo sport ed i beach games potranno dare a tutti i ragazzi, non solo a quelli di Roccapiemonte. Durante la conferenza Piero Pignataro ha anche parlato dei vari eventi che andranno a comporre il calendario, lungo ben 28 giorni, dei beach games.

Oltre al consueto beach volley ci sarà l’esclusivo foot volley, molto in voga sulle spiagge Brasiliane, e vari eventi lontani dalla sabbia; spazio ai più piccini con gare di calcio a 6 sui campetti in memoria di Christian Campanile e Guido Raspantini e spazio ai meno giovani con tornei di Burraco e Briscola. Per restare al passo coi tempi gli organizzatori hanno anche previsto un torneo virtuale, si giocherà infatti a FIFA 19 con una Ps4, mentre, per i più nostalgici, ci sarà anche il classico torneo di Calcio Balilla.

Manifestazione interessante e ben organizzata dai giovani di Roccapiemonte, un piccolo comune ma molto attento alle esigenze dei ragazzi. Ricordiamo che i beach games partiranno col mese di Luglio dalla centrale Piazza Zanardelli dove, per l’occasione, verrà preparato un terreno da gioco in sabbia.

rocca beach games

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com