La Juve Stabia e la Serie B tornano su PES 2020: la Konami acquista i diritti

pes 2020

La Juve Stabia e la Serie B tornano su PES 2020: la Konami acquista i diritti

Manca ormai soltanto l’ufficialità ma la Konami sarebbe vicinissima ad acquisire i diritti delle squadre di Serie B per riprodurre, in una sorta di calcio virtuale molto diffuso soprattutto tra i giovani, tutte le partite del campionato cadetto con i kit e i loghi di tutte le squadre. La Konami con il suo gioco PES 2020 avrebbe battuto la concorrenza dell’altro colosso mondiale del settore videogiochi, la EA Sports che, da sempre con il suo celeberrimo FIFA, attrae tantissimi giovani amanti del calcio virtuale.

In particolare, Benevento, Juve Stabia e Salernitana, le tre squadre campane della cadetteria, dovrebbero essere disponibili anche nella versione Master League Limited Edition e il PES 2020 sarà utilizzabile sulle principali consolle, PS4, Xbox One oltre ovviamente al pc.

Ricordiamo che già la Lega Pro proprio qualche settimana fa, in occasione della gara finale di Supercoppa Pordenone-Juve Stabia, ha visto il disputarsi proprio a Pordenone della “eSupercup Serie C”, giocata al Centro Sportivo De Marchi della città friulana da tre famosi ePlayer professionisti che indossavano le maglie di Juve Stabia, Pordenone e Virtus Entella. In quell’occasione  nel calcio da videogioco si affrontarono Dappo (Virtus Entella), GoldenBoy (Juve Stabia) e Falcas (Pordenone) e la vittoria finale andò proprio alla Juve Stabia che si aggiudicò la “eSupercup Serie C” mentre perse sul campo la Supercoppa “reale” sconfitta nettamente dal Pordenone di mister Attilio Tesser per 3-0, dopo aver pareggiato la gara precedente con la Virtus Entella per 2-2.

PES 2020 sarà disponibile a partire dal prossimo 10 settembre 2019 e siamo certi che saranno davvero tantissimi i tifosi della Juve Stabia che vorranno cimentarsi anche nel calcio virtuale nella lotta per la promozione in Serie A, replicando partite avvincenti che caratterizzeranno anche il prossimo torneo “reale” di Serie B.

Fonte: vivicentro.it
SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com