Salernitana, settore giovanile: gli ultimi impegni dei granatini da protagonisti

La primavera dei granata è stata impegnata, nell’ultimo mese, a supportare la prima squadra nelle varie fasi di avvicinamento ai fortunati play-out. Il resto del settore giovanile della Salernitana ha avuto occasione di esibirsi in vari tornei regionali e nazionali.

Gli ultimi del settore giovanile della Salernitana

Ecco cosa è emerso soprattutto per l’Under-17, i quali sono i ragazzi più osservati in funzione di un loro balzo verso traguardi più prestigiosi. Le principali kermesse sportive si sono tenute a Casalattico (provincia di Frosinone) dove hanno disputato la Lazio Cup e a Cava de’ Tirreni dove è ancora in corso il Torneo Internazionale della Città di Cava. Alla Lazio Cup, disputatasi a maggio, hanno partecipato le rappresentative giovanili di importanti società calcistiche della massima serie sia nazionali che internazionali.

La linea verde granata impegnata in vari tornei di fine stagione

I giovani dell’Under-17 hanno ben figurato, arrivando a disputare la semifinale del torneo, dove hanno avuto la peggio solo contro i più blasonati giovani della Roma. Pure al Torneo Internazionale della Città di Cava i giovani Under-17 si stanno facendo apprezzare. Hanno già conquistato la semifinale di categoria.

Tutti i giovani calciatori granata si sono impegnati al massimo. In difesa hanno fornito prove positive Di Micco (con alle spalle già diverse presenze nella Primavera) e Guzzo. Mentre a centrocampo ha destato una buona impressione Arena, soprattutto evidenziando un’ottima visione di gioco. Infine segnaliamo Antonio Fois (anche lui già conta diverse presenze nella Primavera granata), il velocissimo esterno alto granata, capace come pochi di ben interpretare la doppia fase difensiva ed offensiva, nonché di rendersi protagonista di importanti giocate e con diversi gol all’attivo.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *