“Il Capitano, la storia di Donato Vestuti”: il libro di Guerriero ed Esposito

vestuti

Vestuti incontra Roccapiemonte. Nella cornice di Palazzo Marciani, a Casali di Roccapiemonte, i colleghi di Telecolore Roberto Guerriero e Franco Esposito, hanno presentato la loro ultima “fatica” editoriale. “Il Capitano, storia di Donato Vestuti”: libro che vuole omaggiare la figura di Vestuti e del calcio salernitano.

Roccapiemonte si tinge di granata: Roberto Guerriero e Franco Esposito presentano la storia di Donato Vestuti

Il libro è frutto di un lavoro minuzioso e racchiude in sé cento e più anni di storia. Non solo della Salernitana ma di tutta la città di Salerno.

Documenti inediti, foto di repertorio, lettere private del giovane Vestuti e testimonianze varie. I colleghi Guerriero ed Esposito hanno saputo creare un collage nitido ed intrigante. Una pagina tira l’altra. Anche il meno appassionato di calcio, in un battito di ciglia, si ritroverebbe a finire le 160 pagine di storia Salernitana.

Alla presentazione, inoltre, erano presenti ed entusiasti i padroni di casa di Roccapiemonte: il sindaco Carmine Pagano e gli assessori Annabella Ferrentino e Roberto Fabbricatore, non nuovi a manifestazioni sportive e culturali che hanno accolto con piacere i due giornalisti. A moderare c’era un altro collega giornalista, Gaetano Amatruda, mentre a comporre il parterre erano presenti Enzo Faccenda, presidente della sezione FIGC di Salerno, ed Aniello Salzano, sindaco di Salerno dal 1984 al 1985.

Photogallery

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com