Lotito vuole… volare! Il patron guarda con interesse al dossier Alitalia

lotito

Claudio Lotito non si ferma mai. Il patron di Salernitana e Lazio nelle ultime ore sta guardando con interesse il dossier legato alla compagnia aerea di Alitalia.

Lotito vuole… volare! Il patron guarda con interesse il dossier Alitalia

Il patron vorrebbe proporsi come partner alle Ferrovie dello Stato. Lo ha scritto ieri il quotidiano Milano Finanza, a cui l’imprenditore romano oggi ha confermato l’interesse:

“C’è interesse da parte nostra”, ammette al telefono da Malta, dove si trova da ieri mattina per un convegno su calcio e business assieme, tra gli altri, al presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis. “Stiamo lavorando sul dossier. Siamo abituati, come gruppo, ad analizzare e valutare con attenzione i progetti quando ci vengono sottoposti, come in questo caso”.

Chi abbia cercato il patron di Salernitana e Lazio non è dato saperlo. Anche se Lotito gode di fiducia nel mondo imprenditoriale e vanta solidi rapporti con le istituzioni politiche. “Posso limitarmi a dirle che su Alitalia ci sono lavori in corso. Non mi faccia dire di più. Ora sono all’estero e non posso aggiungere altro. La questione è articolata e merita attenzione”. Conoscendo lo spirito e la schiettezza di Lotito è già tanto avergli strappato queste dichiarazioni extra-calcistiche.

In queste ore, però, è intervenuta anche la Lega di Matteo Salvini per tentare di salvare la compagnia tricolore, proponendola ai tedeschi di Lufthansa. Sono giorni decisivi su questo fronte dopo che il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio ha autorizzato, a maggio, la proroga al 15 giugno per la presentazione di un’offerta definitiva da parte di Fs. Le interlocuzioni, infatti, sono in corso per cercare l’investitore mancante acconto a Fs, Delta e al Tesoro.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *