Mercato Salernitana: due cessioni per favorire due entrate “under”

calciomercato-salernitana-mercato

Mercato Salernitana: due cessioni per favorire due entrate “under”

Sul calendario è segnato meno uno alla sfida decisiva. Quella da dentro o fuori per il finale positivo, si spera, della Salernitana. Granata che lavorano anche sul fronte mercato e nello specifico, nella ricerca di possibili colpi prospettiva. Che il trend sia cambiato è ancora troppo presto per dirlo. Niente pluriannualità a giocatori navigati, ma una ricerca dettagliata di possibili “craque” da lanciare e valorizzare.

Proprio secondo quest’ultimo rigo, la Salernitana sta continuando a tener d’occhio due giocatori di belle speranze. Entrambi di ruolo centrocampista centrale e con un voto in pagella oltre la normale sufficienza, secondo gli addetti ai lavori. Parliamo di Salvatore Santoro e Fabio Maistro, rispettivamente alla Casertana e al Rieti.

Il primo è un classe 1999 che ha totalizzato 30 presenze con la maglia dei falchetti tra campionato e coppe. Bravo negli inserimenti e attento in fase di coordinazione, Santoro era rientrato già a gennaio in un giro fantomatico di scambi con il Parma. Poi sappiamo tutti come andò a finire, (non) coinvolgendo la Salernitana con le operazioni Dezi e Ceravolo. Santoro comunque è rimasto sul taccuino di emiliani e granata ma proprio la Salernitana sta tentando uno sprint finale. Il giocatore è senza procuratore quindi bisognerà trattare direttamente in tutto con la dirigenza rossoblu.

Fabio Maistro è un vecchio pallino della dirigenza granata. Seguito nel mercato estivo, opzionato e “bloccato” con una semipromessa in quel di gennaio. Il centrocampista e mediano del Rieti di Eziolino Capuano è un classe 1998 scuola Fiorentina. Quest’anno consacrato in prima squadra col dieci sulle spalle dove ha totalizzato 35 presenze e cinque reti, fornendo anche due assist.

Non è da escludere possibili contropartite tecniche, visto l’operazione di sfoltimento che il club granata dovrà necessariamente adoperare. Per Santoro possibile inserimento di Volpicelli o Kalombo; discorso diverso per Maistro dove i granata potrebbero cedere a titolo definitivo Cernigoi e Garofalo, passati in prestito nel mercato di riparazione dal club granata agli amarantoceleste.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com