Carmine Pagano, sindaco di Roccapiemonte: “C’è un progetto con la Salernitana per le giovanili”

carmine pagano

Carmine Pagano sindaco di Roccapiemonte: “C’è un progetto con la Salernitana per le giovanili”

Nonostante i suoi numerosi impegni, è stato ben felice di scambiare qualche chiacchiera con noi il Sindaco di Roccapiemonte il dottor Carmine Pagano. Un paese in evoluzione soprattutto in ambito sportivo e, non poteva mancare, il classico argomento granata…

carmine paganoSindaco buongiorno e grazie della disponibilità. Le volevo chiedere com’è la situazione impiantistica a Roccapiemonte…

“Grazie a voi dell’interesse. La situazione impiantistica a Roccapiemonte vede, al momento, tre campetti di calcio a 5 in sintetico mentre per quanto riguarda il campo principale purtroppo siamo in una situazione precaria, purtroppo. E’ una situazione che abbiamo già citato da tempo. Mi dispiace tanto che Roccapiemonte sia uno dei pochi, se non il solo, paese del circondario che non abbia un campo in erba. Stiamo già provvedendo ad allargarlo quindi con un progetto che andrà a breve ad essere affidato. Nel frattempo speriamo che con altre progettazioni che stiamo valutando di riuscire ad avere un campo degno di Roccapiemonte. Soprattutto per alimentare ulteriormente l’attività sportiva locale, calcistica in particolare anche perchè abbiamo una scuola calcio molto ben avviata sia per merito di allenatori molto competenti e per la presenza di numerosi bambini”.

Sappiamo che c’è un progetto collegato alla Salernitana…carmine pagano

“Il progetto che stiamo affrontando con la Salernitana è nata dall’idea dell’assessore allo sport Roberto Fabbricatore che, ad essere onesti, è stato immediatamente recepito dalla proprietà granata. Ci hanno invitati a Roma da Lotito, accompagnati anche da Fabiani. Con nostra grande meraviglia è stato immediatamente recepito il nostro progetto ovvero, quello di creare una foresteria per i ragazzi Under 15 e gli altri giovani della Salernitana quì a Palazzo Marciani. Ovviamente il tutto è nel nostro interesse a garantire loro tutto quello che è necessario perchè possano comodamente stare a Palazzo Marciani quindi campo di allenamento, possibilità di allenarsi, studiare e giocare… svolgere quindi la loro vita a pieno da calciatori”.

Progetto interessante…

“E’ un progetto molto interessante perchè vede la possibilità di riqualificare sia Palazzo Marciani che dare vita a Roccapiemonte stessa, una maggiore visibilità provinciale oltre che locale, creando attrattiva sportiva e non solo”.

Sindaco segue la Salernitana quindi…

“La Salernitana la seguo, anzi, proprio sabato io e l’assessore Fabbricatore siamo stati allo stadio in occasione del match contro il Cittadella grazie all’invito del direttore Fabiani”.

carmine paganoCome ha visto i granata e cosa pensa della contestazione?

“Ho visto un primo tempo molto deludente, ma nel secondo tempo un’ottima Salernitana. Non so questa contestazione fino a che punto possa essere positiva e di aiuto alla squadra che credo abbia molto timore. E’ una squadra molto tesa. Secondo me la contestazione verso la squadra può essere anche evitata. Capisco anche che il sogno dei salernitani è quello di accedere alla massima serie ma debba essere seguito per gradi. La contestazione a Lotito, invece, non credo ci possa essere qualcun’altro al posto suo capace di perseguire nei suoi progetti. Non credo quindi che ci possa essere qualcun’altro che lo possa sostituire. Con calma e tranquillità, ma soprattutto con investimenti giusti e mirati l’anno prossimo si possa competere per la Serie A”.

Sindaco le rinnovo i ringraziamenti per la disponibilità, a presto…

“Grazie a voi e speriamo di incontrarci presto”.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com