Focus: le cifre degli affari Casasola-Jallow e il possibile rinnovo di Mantovani

Focus: le cifre degli affari Casasola-Jallow e il possibile rinnovo di Mantovani

E’ diventato il secondo giocatore più pagato dell’era Lotito-Mezzaroma. Ad aprire la lista fu Moses Odjer che fece investire ai granata circa 900mila euro per prelevarlo dal Catania. Parliamo di Lamin Jallow, attaccante gambiano, ora, tutto a titolo dei granata. Arrivato in prestito dal Chievo Verona, dopo una travagliata e prolungata trattativa condita da episodi di sfortuna che prevedeva un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in massima serie dei granata per un valore intorno ai due milioni e mezzo di euro. Le voci di mercato, sia nazionali che oltre confine, il possibile talento ancora inespresso, hanno fatto si che Fabiani concretizzasse già da subito l’investimento per il gambiano, ottenendo uno sconto sul riscatto istantaneo. E infatti così è stato: Jallow a titolo definitivo ai granata per 1,8 milioni di euro e contratto fino al 2023.

Per un’entrata, ecco la pronta uscita. Dalla scorsa sessione di mercato è stato sempre oggetto del club celeste Lazio, sia per volere del DS Tare, sia per quello di Inzaghi. Ed ecco che la trattativa Casasola-Lazio si è risolta nel mercato di gennaio. Arrivaro dall’Alessandria per una cifra intorno agli 80mila euro, il difensore italoargentino “passa” ai biancocelesti per una cifra pari a 3,3 milioni di euro e contratto fino al 2023. Casola però resterà in granata fino a fine campionato, poi partirà alla volta di Formello. Ma senza un ulteriore prestito.

Dopo tanto fermento per il mercato, è inevitabilmente pensare anche e soprattutto a confermare. Tra tante voci di partenze e arrivi, la Salernitana inizia a fare i conti con i contratti in scadenza e quindi si iniziano a fare le prime valutazioni per quanto riguarda i rinnovi. Il primo indiziato a firmare il rinnovo è Valerio Mantovani. In forza alla Salernitana dal 2016, Valerio Mantovani, 22enne difensore centrale di scuola Torino, sarebbe vicino al rinnovo di contratto con i granata. Il giocatore, soprattutto in vista delle sue buone prestazioni, continue di impegno, dovrebbe prolungare il suo contratto fino al 2022.

SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *