Serie A: il Bologna presenta lo stadio, ecco come sarà il nuovo Dall’Ara

Serie A: il Bologna presenta lo stadio, ecco come sarà il nuovo Dall’Ara

Il Bologna presenta il nuovo Dall’Ara. Il club rossoblu ha infatti svelato oggi il progetto e le prime immagini del nuovo impianto e come sarà trasformato dopo la ristrutturazione.

I costi sono ormai noti: 70 milioni di euro per il progetto. Di questi, circa 40 milioni saranno investiti da Saputo, mentre i 30 restanti verranno elargiti dal Comune. Il progetto prevede un avvicinamento delle curve, per una struttura che avrà 25.000 posti. La partenza dei lavori è prevista per il 2020. I soldi per la ristrutturazione si sommano ai 120 milioni investiti da Saputo nel Bologna dal 2014 a oggi.

“Lo Stadio Dall’Ara è un simbolo architettonico dello sport italiano, ma i suoi 92 anni di vita richiedono un intervento di riqualificazione fondamentale per mantenerlo al passo con gli standard dello sport contemporaneo. Da un intervento di questo tipo dipende la crescita stessa del club”, ha commentato il presidente del Bologna Joey Saputo, come riportato da Archistadia.

“L’ideale tempistica si basa sui 300 giorni previsti dall’iter legislativo, a partire dalla presentazione del progetto definitivo. Da lì in poi si parlerà di tempistiche di cantiere, che potrebbero allungarsi se vorremo continuare a giocare qui durante i lavori: in questo caso i lavori potrebbero allungarsi di un anno e mezzo, al contrario potrebbero terminare nel giro di due anni ma dovremmo trovare un’alternativa su dove disputare le partite”, le parole dell’ad Fenucci.

Fonte: calcioefinanza.it, bolognafc.it
SalernoSport24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com